“Problemi tecnici”, salta il concerto di Ranieri. Su tutte le furie il Comune di Bisceglie
“Si comunica che a causa di problemi tecnico-logistici organizzativi, il concerto di Massimo Ranieri, programmato all’Arena del Mare per il 25 agosto 2017, è annullato”. Questo il “fulmine a ciel sereno” e, per giunta, comunicato solo poche ore prima dell’evento in programma, ovvero la nota redatta dalla società rappresentante l’artista per la Puglia.
Ci riferiamo a Massimo Ranieri, che domani avrebbe dovuto tenere un concerto a Bisceglie, inserito nel cartello dell’estate Biscegliese, precisamente nella manifestazione denominata “Luce Music Festival Bisceglie”.
Dura e minacciosa la replica dell’Amministrazione comunale. A firmare la nota in rappresentanza dell’Ente Comune è il Dirigente Alessandro Attolico. Che replica così agli organizzatori: «Apprendiamo con profondo sconcerto della vostra laconica comuinicazione, con la quale, appena 24 olre prima, viene annunciato, per non meglio motivate ragioni, l’annullamento del concerto di Massimo Ranieri, previsto per domani 25 agosto».
«La presente per contestarvi -prosegue minaccioso il dirigente del Comune- la tardiva comunicazione ed in particolare la mancata esecuzione complessiva ed unitaria del programma “Estate 2017” da voi proposto, e la plateale violazione degli obblighi contrattuali assunti, per effetto dell’annullamento immotivato del concerto di Massimo Ranieri, peraltro già rinviato rispetto alla data inizialmente prevista del 29 luglio 2017. Vogliate, pertanto, con la massima urgenza, provvedere allo sg