Ambiente 2.0 in merito alla nuova distribuzione di buste per l’organico

Doppia novità in casa Ambiente 2.0.

La prima riguarda la distribuzione delle nuove buste per il conferimento della frazione organica dei rifiuti. Il secondo una variazione del programma della Summer Green School”.

Per quanto riguarda la prima novità, il Consorzio Ambiente 2.0 rende noto che a partire da oggi, giovedì 24 agosto potranno essere ritirate presso la sede di Ambiente 2.0 (via Stoccolma n.7) le buste per l’organico, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì: mattina 9:00-12:30 e pomeriggio 15:00 – 17:00. Il sabato solo dalle 9:00-12:30. Per il ritiro è necessario presentarsi muniti di Carta d’Identità e codice fiscale dell’intestatario della Tari.

Prosegue, invece, spedito con un coinvolgimento sempre maggiore di grandi e piccini, la prima edizione della “Summer Green School”, una serie di incontri informativi e ludici per ragazzi promossi dal Consorzio Ambiente 2.0. Un progetto itinerante di educazione ambientale e giochi interattivi per bambini sul tema Ambiente e Riciclo a cura dell’Associazione di Promozione sociale Mosquito.

L’obiettivo è quello di promuovere la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e trasmettere – a partire dalla prima infanzia – un atteggiamento di consapevole responsabilità attraverso il gioco e la sperimentazione.

Il progetto ha portato l’associazione di promozione sociale Mosquito a proporre una serie di laboratori edu-creativi dove si incontra il connubio tra la natura e il riciclo. La base operativa del progetto è il Giardino Botanico Santonio Veneziani, un angolo verde della città di Bisceglie che, attraverso un processo di partecipazione dal basso, sta tornando nelle mani dei cittadini.

Piccola variazione di programma per il prossimo appuntamento: l’evento di venerdì 25 agosto, non si terrà più sul lungomare, zona ” Conca dei Monaci” bensì in ” piazzetta san Francesco”. Resta invariato l’orario: h 17:30 – 19:00.

Ecco il programma completo dei prossimi appuntamenti ancora in scaletta:

Venerdì 25 agosto
h. 17.30- 19
Lab Creativo: L’aquilotto con la collaborazione di Archeo Gioco
Piazzetta San Francesco

Martedì 29 agosto
h. 19 – 20
Spettacolo di burattini in baracca: “Folletto burlone” a cura di Valentina Vecchio
Giardino Botanico Veneziani

Mercoledì 30 agosto
h. 18.30 – 19.30
Lab Creativo il Mangiatonio con Archeo Gioco
Giardino Botanico Veneziani

Domenica 3 settembre
h. 18.30 – 19.30
Il bowling del riciclo
Giardino Botanico Veneziani

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

On-Line la Piattaforma Digitale del Sospiro di Bisceglie, è già boom di richieste

Nella giornata di oggi Il Sospiro di Bisceglie ha la sua versione digitale sul web in un portale dal sapore autentico e dal carattere deciso: fare rete e creare esperienza. Le coordinate per raggiungere il sito sono semplicemente http://www.sospirodibisceglie.it, un vero e proprio portale d’accesso al Dolce Simbolo di Bisceglie. Ideato per tutti e pensato […]

Giambattista Dell’Olio insignito Socio Benemerito da “Roma Intangibile”

Durante l’evento “Il valore della Prevenzione”, organizzato dal Sodalizio di “Roma Intangibile”, presieduto dal dott. Pasquale D’Addato, alla presenza di importanti personalità della cultura e della sanità tra cui anche quella del prof. Francesco Schittulli, è stato previsto un momento di premiazione per “Il Socio dell’Anno”, lo scorso 27 ottobre, in cui il Consigliere Giambattista […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: