Scuola, entro il 30 settembre le domande per i contributi libri scolastici

Si potranno presentare fino al 30 settembre 2017 le domande per ottenere il contributo regionale per i libri di testo scolastici relativo all’anno 2017/18. Lo ha stabilito la Giunta Regionale con un’apposita delibera che ha fissato anche i criteri e le modalità per la concessione dei contributi.
Possono accedere al beneficio gli studenti residenti e frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali o paritarie, anche fuori sede, appartenenti a famiglie con Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore a 10.632,94 euro.

Gli importi dei contributi da attribuire agli studenti saranno determinati successivamente all’approvazione del Piano Regionale di riparto dei fondi ai Comuni; la misura massima del beneficio non potrà, in ogni caso, superare il costo della dotazione libraria della scuola e della classe frequentata, secondo i parametri stabiliti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Per presentare la domanda, uno dei genitori o chi esercita la patria potestà può utilizzare l’apposito modello scaricabile dal sito internet del Comune di Bisceglie (www.comune.bisceglie.bt.it) o da ritirare presso la segreteria della scuola che sarà frequentata dallo studente nell’anno scolastico 2017/2018. Alla richiesta dovrà essere allegata l’attestazione ISEE per prestazioni sociali agevolate, in corso di validità, ovvero con scadenza gennaio 2018.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Parrocchia San Pietro, la Madonna di Fatima a Bisceglie dal 7 al 13 ottobre 2022

In occasione del cinquantesimo anniversario di istituzione della Parrocchia “San Pietro”, arriverà a Bisceglie l’immagine della Madonna proveniente dal Santuario di Fatima in Portogallo. Questo evento di grande valenza spirituale ed educativa si pone in un anno particolare per la comunità parrocchiale che vive il Giubileo arricchito dal dono dell’indulgenza plenaria che tutti possono ricevere […]

In vigore a Bisceglie i nuovi orari dei Centri comunali di raccolta dei rifiuti e dell’infopoint

La bella stagione è alle spalle e vanno adeguati anche gli orari degli uffici alle mutate esigenze dei biscegliei. Per questa ragione Green Link -Pianeta Ambiente, l’Ati che gestisce l’Igiene pubblica a Bisceglie, ha predisposto i nuovi orari di apertura quotidiana degli uffici e dei centri comunali di raccolta dei rifiuti. Con il mese di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: