Inaugurata l’Edicola Votiva dedicata alla Madonna del Pozzo, in via Cavour

Un atto vandalico aveva danneggiato la statua della Madonna del Pozzo nell’edicola votiva eretta nel 2013 dall’associazione Maria Santissima del Pozzo di Bisceglie in ricordo di due eventi miracolosi avvenuti in quel luogo per intercessione della Madonna venerata a Capurso.


L’Amministrazione Comunale ha voluto erigere una nuova edicola votiva più grande e più bella per dare degna accoglienza alla statua della Madonna del Pozzo. Alla cerimonia hanno partecipato in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale il sindaco Francesco Spina, il vicesindaco Vittorio Fata e l’assessore Vincenzo Valente unitamente alle autorità religiose e ai confratelli e le consorelle dell’associazione Maria Santissima del Pozzo con la presenza di centinaia di fedeli che hanno animato la cerimonia.
“Dopo l’atto vandalico che distrusse la statua della Madonna del Pozzo avevo preso l’impegno di promuovere e sostenere la realizzazione della nuova edicola votiva ancor più bella in cui esporre la statua restaurata. Ga dichiarato il sindaco Spina – Quell’impegno è stato mantenuto anche grazie alla vena artistica d Loredana Acquaviva e alla perseveranza dei fedeli dell’associazione della Madonna del Pozzo – Domani le celebrazioni in Suo onore proseguiranno con animo colmo di serenità e di gioia”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading