Atlantide: al via la quinta edizione di Scena 84 (IL VIDEO)

Si è aperta la campagna abbonamenti della quinta edizione di Scena 84 al Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. La rassegna di Teatro, Musica e Danza, che in questi anni ha ottenuto un forte e crescente successo di pubblico e critica con un riscontro ormai nazionale, ha per tema centrale Atlantide – il mondo sommerso – e prende il via Domenica 29 Ottobre 2017. Per le informazioni e le prenotazioni degli abbonamenti rivolgersi al 345 6394314.

Atlantide e il mondo sommerso, dunque: mondo sommerso inteso come mistero, fascino e ricerca artistica. Il Teatro Don Sturzo si appresta a ospitare artisti provenienti da varie parti d’Italia, che daranno vita a 12 spettacoli di assoluto livello suddivisi tra Teatro (6), Musica (5) e Danza (1). E se nella sezione Teatro prevale il senso della comicità e della brillantezza in tutti e sei gli appuntamenti, nella sezione Musica si potranno ammirare ottime formazioni e bravissimi cantautori che presenteranno in concerto e in anteprima i loro nuovi album, con approdo finale dedicato al mondo sommerso del grande Fabrizio De Andrè. Lo spettacolo di Danza farà invece trionfare il valore dell’armonia e della bellezza sulle note dei mitici Pink Floyd.

Per 12 domeniche, tra Ottobre 2017 e Marzo 2018, con inizio alle ore 18, nell’accogliente, comodo, delizioso teatro (climatizzato e dotato di ampio parcheggio, adiacente alla scuola media Battisti – Ferraris in Via Pozzo Marrone 86) si succederanno i seguenti spettacoli: I differenziati (29 Ottobre – Teatro delle Onde – Bisceglie) * Misantropi felici (12 Novembre – Pennelli di Vermeer in concerto – Napoli) * Hitchcock (26 Novembre – CK Teatro – Roma) * Argo (3 Dicembre – Orelle in concerto – Bisceglie) * Fa curriculum (10 Dicembre – Gli SfigArtisti – Roma) * La maschera (17 Dicembre – La maschera in concerto – Napoli) * Cyrano (14 Gennaio – Teatro dei Limoni – Foggia) * Pink Floyd Suites (28 Gennaio – Compagnia Echoes – Roma) * A piedi nudi (11 Febbraio – Pietro Verna in concerto – Adelfia) * Sigmund & Carlo (25 Febbraio – Libera Scena Ensemble – Napoli) * Il testamento di Faber (11 Marzo – Faberi in concerto – San Marco in Lamis) * I corteggiatori (25 Marzo – Compagnia DeLoi – Lucera).

Il programma generale con la presentazione dettagliata dei singoli spettacoli e di tutte le altre attività del Teatro Don Sturzo (tra cui la rassegna di teatro ragazzi Children 84, i laboratori teatrali per adulti, ragazzi, bambini, il corso di dizione) è disponibile presso la Cartolibreria Storelli in Via Luigi Papagni 11 a Bisceglie. Varie le opzioni e le forme vantaggiose di abbonamento (intera rassegna, 8 spettacoli a scelta, 5 spettacoli a scelta). Il programma completo è consultabile anche sulla pagina Facebook Teatro Don Luigi Sturzo.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Premio “Dolmen Poesia”: prorogata scadenza consegna lavori – Ecco i nomi dei giurati

Ancora tre settimane per presentare poesie e componimenti in gara per la prima edizione del Premio “Dolmen Poesia”.   Sarà possibile infatti inviare i propri lavori a info@prolocobisceglie.it entro le ore 14:00 di sabato 10 luglio. Tale proroga è stata decisa dal direttivo della Pro Loco Unpli di Bisceglie, associazione organizzatrice del contest, per dar […]

“Come sorge il sole”, la prima festa della cultura de “La Città possibile”

La prima festa della cultura de “LA CITTÀ POSSIBILE”, la neonata associazione biscegliese, si chiamerà “COME SORSE IL SOLE”. Un titolo che, prendendo spunto dai meravigliosi versi di Emily Dickinson, porta con sé il senso di rinascita umana e culturale tanto desiderate dopo che il tempo aveva sospeso le sue fatiche. Villa Consiglio, dimora storica […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: