Con Pietrangelo Buttafuoco parte Autunno Libri

Ad un mese esatto dall’ottava ricchissima edizione di Libri nel Borgo Antico, parte Autunno Libri, nuova rassegna di appuntamenti con l’autore a cura dell’associazione Borgo Antico Bisceglie.

Il debutto dell’iniziativa, in programma nei weekend autunnali, sarà davvero in grande stile. Protagonista dell’incontro di martedì 26 settembre, il noto giornalista e scrittore catanese Pietrangelo Buttafuoco, che presenterà il suo ultimo libro “I baci sono definitivi” (La Nave di Teseo, 2017).

Il libro è un taccuino di appunti di piccole cronache, tracciate quotidianamente nella metro della capitale. L’occhio non è però solo quello di un cronista: Buttafuoco chiama in causa la mitologia, la metafisica e soprattutto l’amore.

Meglio l’amore e il sacro – arriva a concludere l’autore – che rassegnarsi alla politica “intossicata nella peggiore deriva democratica” e ad un giornalismo in cui “c’è più censura adesso di vent’anni fa”.

L’appuntamento con il primo dialogo di Autunno Libri è in programma presso il Mondadori BookStore “Vecchie Segherie e altre storie” di via Porto a Bisceglie alle ore 19:00.

Per maggiori informazioni, rivolgersi all’associazione Borgo Antico, in via Cardinal Dell’Olio 66. Tel. 080 3960970 – mail: info@librinelborgoantico.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vecchie Segherie: la libreria di Bisceglie ospita domenica 27 Mario Avagliano e lunedì 28 Annalisa Monfreda

Doppio appuntamento alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie dove sono attesi domenica 27 novembre  Mario Avagliano per presentare Il dissenso al fascismo, il Mulino,  e lunedì 28 novembre Annalisa Monfreda per presentare Ho scritto questo libro invece di divorziare, Feltrinelli, (entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito per informazioni per informazioni 0808091021 e [mailto:info@vecchiesegherie.it)]info@vecchiesegherie.it). Domenica 27 novembre ore 18.30 Mario Avagliano presenta Il dissenso al fascismo, […]

Borgo del Natale, nel centro storico letture per i più piccoli per tutto il periodo di festa

Tante famiglie hanno deciso di trascorrere il venerdì sera con i propri bambini nel Villaggio di Babbo Natale allestito da Associazione “Borgo Antico” nel centro storico di Bisceglie, per l’occasione impreziosito da una suggestiva illuminazione d’artista realizzata con luci a basso consumo per sensibilizzare sul tema del risparmio energetico. Il Borgo del Natale è il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: