Con Pietrangelo Buttafuoco parte Autunno Libri

Ad un mese esatto dall’ottava ricchissima edizione di Libri nel Borgo Antico, parte Autunno Libri, nuova rassegna di appuntamenti con l’autore a cura dell’associazione Borgo Antico Bisceglie.

Il debutto dell’iniziativa, in programma nei weekend autunnali, sarà davvero in grande stile. Protagonista dell’incontro di martedì 26 settembre, il noto giornalista e scrittore catanese Pietrangelo Buttafuoco, che presenterà il suo ultimo libro “I baci sono definitivi” (La Nave di Teseo, 2017).

Il libro è un taccuino di appunti di piccole cronache, tracciate quotidianamente nella metro della capitale. L’occhio non è però solo quello di un cronista: Buttafuoco chiama in causa la mitologia, la metafisica e soprattutto l’amore.

Meglio l’amore e il sacro – arriva a concludere l’autore – che rassegnarsi alla politica “intossicata nella peggiore deriva democratica” e ad un giornalismo in cui “c’è più censura adesso di vent’anni fa”.

L’appuntamento con il primo dialogo di Autunno Libri è in programma presso il Mondadori BookStore “Vecchie Segherie e altre storie” di via Porto a Bisceglie alle ore 19:00.

Per maggiori informazioni, rivolgersi all’associazione Borgo Antico, in via Cardinal Dell’Olio 66. Tel. 080 3960970 – mail: info@librinelborgoantico.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il I Circolo Didattico di Bisceglie vincitore del bando SIAE con un progetto dedicato al cinema d’animazione

Il cinema d’animazione come mezzo per favorire la creatività delle nuove generazioni, contribuendo allo sviluppo del confronto su temi di attualità e del dialogo interculturale. È questa l’intuizione alla base del progetto “Il gioco del Cinema”, che nei prossimi mesi coinvolgerà i giovani alunni del Primo Circolo Didattico “Edmondo De Amicis” di Bisceglie, coordinato dalla dirigente scolastica Marilisa […]

A Terlizzi la mostra collettiva con la direzione artistica del biscegliese Piero Di Terlizzi

Si terrà mercoledì 6 dicembre alle ore 18.45 nelle sale della Pinacoteca Civica intitolata a Michele De Napoli a Terlizzi l’inaugurazione della mostra collettiva di presentazione delle opere selezionate per Prima Edizione del Concorso internazionale di Ceramica Artistica e Artigianale “TERRAFUOCO/Terlizzi porta un fiore” – promosso dal Comune di Terlizzi / Sindaco Michelangelo De Chirico […]

%d