Finanziamento approvato dal Comune. Arrivano 189mila euro per il Red

Con il “Reddito di dignità regionale e politiche per l’inclusione sociale attiva”, la Regione Puglia ha inteso promuovere una strategia organica di contrasto al disagio socioeconomico, alle povertà e all’emarginazione sociale, attraverso l’attivazione di interventi integrati per l’inclusione sociale attiva.

 

Il Comune di Bisceglie ha promosso una serie di iniziative di informazione e sostegno ai cittadini che hanno chiesto l’accesso a questa forma di intervento.
La fase istruttoria si è conclusa con l’approvazione degli importi dei benefici economici pari a 188.800,00 euro concessi ai richiedenti la cui domanda sia risultata ammessa.


Dunque, 85 cittadini biscegliesi inizieranno nei prossimi giorni una esperienza lavorativa di tirocinio di durata fino ad un anno ricevendo il beneficio economico sulla propria “Carta Acquisti”.
«Sono particolarmente soddisfatto per la conclusione positiva di questa ulteriore iniziativa di contrasto al disagio socioeconomico -ha detto il Sindaco Fata-, alle povertà e all’emarginazione sociale promossa dalla Regione Puglia e gestita in maniera esemplare dalla nostra Amministrazione Comunale».

 

«Ringrazio in particolare lo sportello lavoro, l’ufficio servizi sociali e l’area di staff che hanno contribuito a realizzare questa iniziativa che non si ferma qui ma che continuerà, consentendo ad altri cittadini richiedenti di accedere ai benefici», ha concluso Fata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Parrocchia San Pietro, la Madonna di Fatima a Bisceglie dal 7 al 13 ottobre 2022

In occasione del cinquantesimo anniversario di istituzione della Parrocchia “San Pietro”, arriverà a Bisceglie l’immagine della Madonna proveniente dal Santuario di Fatima in Portogallo. Questo evento di grande valenza spirituale ed educativa si pone in un anno particolare per la comunità parrocchiale che vive il Giubileo arricchito dal dono dell’indulgenza plenaria che tutti possono ricevere […]

In vigore a Bisceglie i nuovi orari dei Centri comunali di raccolta dei rifiuti e dell’infopoint

La bella stagione è alle spalle e vanno adeguati anche gli orari degli uffici alle mutate esigenze dei biscegliei. Per questa ragione Green Link -Pianeta Ambiente, l’Ati che gestisce l’Igiene pubblica a Bisceglie, ha predisposto i nuovi orari di apertura quotidiana degli uffici e dei centri comunali di raccolta dei rifiuti. Con il mese di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: