L’Associazione “Borgo Antico” inaugura “Autunno Libri”. Prima serata con Buttafuoco.

Ad un mese esatto dall’ottava ricchissima edizione di Libri nel Borgo Antico, parte Autunno Libri, nuova rassegna di appuntamenti con l’autore a cura dell’associazione Borgo Antico Bisceglie.

Il debutto dell’iniziativa, in programma nei weekend autunnali, sarà davvero in grande stile. Protagonista dell’incontro di martedì 26 settembre, il noto giornalista e scrittore catanese Pietrangelo Buttafuoco, che presenterà il suo ultimo libro “I baci sono definitivi” (La Nave di Teseo, 2017).

Il libro è un taccuino di appunti di piccole cronache, tracciate quotidianamente nella metro della capitale. L’occhio non è però solo quello di un cronista: Buttafuoco chiama in causa la mitologia, la metafisica e soprattutto l’amore.

Meglio l’amore e il sacro – arriva a concludere l’autore – che rassegnarsi alla politica “intossicata nella peggiore deriva democratica” e ad un giornalismo in cui “c’è più censura adesso di vent’anni fa”.

L’appuntamento con il primo dialogo di Autunno Libri è in programma presso il Mondadori BookStore “Vecchie Segherie e altre storie” di via Porto a Bisceglie alle ore 19:00.

Per maggiori informazioni, rivolgersi all’associazione Borgo Antico, in via Cardinal Dell’Olio 66. Tel. 080 3960970 – mail: info@librinelborgoantico.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vecchie Segherie Mastrototaro: lunedì 5 dicembre Paolo Nespoli in esclusiva regionale

Lunedì 5 dicembre alle ore 19.30 Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie ospitano, in esclusiva regionale, l’Ingegnere Aerospaziale e Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea, Paolo Nespoli che presenta il suo romanzo L’unico giorno giusto per arrendersi, Mondadori, accompagnato dalla giornalista Elvira Serra (ingresso gratuito per informazioni per informazioni 0808091021 e [mailto:info@vecchiesegherie.it)]info@vecchiesegherie.it). La frase “L’unico giorno giusto per arrendersi è l’ultimo”, vergata a mano sul frontespizio di […]

Andrea Simone De Nicolò pubblica un libro su Aldo Gigante. In programma anche tre opere che saranno eseguite a Bisceglie

Aldo Gigante fu una figura di spicco del secolo scorso nel panoramica musicale del nord Barese. Nativo di Molfetta, operò soprattutto a Bisceglie ove formò generazioni di bambini e ragazzi al pianoforte ed alla musica, che poi sono divenuti apprezzati professionisti del territorio e musicisti, tra i quali il celebre Riccardo Muti. Del noto artista […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: