L’Associazione “Borgo Antico” inaugura “Autunno Libri”. Prima serata con Buttafuoco.

25 Settembre 2017 0 Di ladiretta1993

Ad un mese esatto dall’ottava ricchissima edizione di Libri nel Borgo Antico, parte Autunno Libri, nuova rassegna di appuntamenti con l’autore a cura dell’associazione Borgo Antico Bisceglie.

Il debutto dell’iniziativa, in programma nei weekend autunnali, sarà davvero in grande stile. Protagonista dell’incontro di martedì 26 settembre, il noto giornalista e scrittore catanese Pietrangelo Buttafuoco, che presenterà il suo ultimo libro “I baci sono definitivi” (La Nave di Teseo, 2017).

Il libro è un taccuino di appunti di piccole cronache, tracciate quotidianamente nella metro della capitale. L’occhio non è però solo quello di un cronista: Buttafuoco chiama in causa la mitologia, la metafisica e soprattutto l’amore.

Meglio l’amore e il sacro – arriva a concludere l’autore – che rassegnarsi alla politica “intossicata nella peggiore deriva democratica” e ad un giornalismo in cui “c’è più censura adesso di vent’anni fa”.

L’appuntamento con il primo dialogo di Autunno Libri è in programma presso il Mondadori BookStore “Vecchie Segherie e altre storie” di via Porto a Bisceglie alle ore 19:00.

Per maggiori informazioni, rivolgersi all’associazione Borgo Antico, in via Cardinal Dell’Olio 66. Tel. 080 3960970 – mail: info@librinelborgoantico.it.