Pd, Spina-Boccia: c’è sintonia

Quale componente dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico esprimo un forte apprezzamento per i contenuti della dichiarazione espressa oggi dall’onorevole Francesco Boccia.


Dalla condivisione unanime di tutte le componenti del Partito Democratico su una visione unitaria e aperta alla partecipazione della società civile può realizzarsi l’obiettivo di costruire un centrosinistra che sia forza di governo stabile della città, in grado di dare un determinante contributo ai progetti di governo della Regione Puglia, presieduto da Michele Emiliano, e del governo nazionale, presieduto da Paolo Gentiloni.
Condivido anche con l’onorevole Boccia la linea di demarcazione netta tra le forze democratiche e progressiste, che hanno nel loro dna la concezione piena del senso del governo responsabile delle comunità e del confronto, e le forze demagogiche e populiste.
Proprio al fine di rimarcare le nette differenze con tali forze occorre dare centralità a tutte le forme di partecipazione popolare, soprattutto attraverso lo strumento delle elezioni primarie per la scelta del Sindaco della città di Bisceglie alle elezioni comunali di giugno 2018.
Nei prossimi giorni il Partito Democratico di Bisceglie, nel rispetto della pari dignità di tutte le componenti, si metterà al lavoro per trovare una sintesi programmatica unitaria, che sarà il vero e concreto viatico per l’ascolto ed il confronto delle istanze della comunità biscegliese in vista delle prossime sfide elettorali.
Bisceglie ha bisogno di mettere insieme le risorse politiche migliori e di avere riferimenti forti e credibili per continuare a governare con autorevolezza i complessi processi di crescita del territorio.

Avv. Francesco SPINA

Componente Assemblea Nazionale Partito democratico

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bando per i rituali festivi legati al fuoco, la Regione pubblica il Bando. Angarano può presentare domanda

È stata pubblicata oggi sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia la determinazione con relativo bando per l’erogazione di contributi in favore dei rituali festivi legati al fuoco. A partire da oggi, e per i prossimi 30 giorni, possono presentare domanda i Comuni pugliesi e gli enti sociali senza scopo di lucro in qualità di organizzatori […]

Sindaco Angarano: Attività commerciali in zone artigianali e industriali, “Potente leva di crescita, sviluppo e occupazione”

“Una nuova storica, preziosa opportunità per rilanciare l’economia e lo sviluppo della Città favorendo l’occupazione”. Con queste parole il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ha spiegato il senso della delibera di giunta con la quale l’esecutivo propone al Consiglio Comunale di adottare una variante all’articolo 44 delle Norme tecniche di attuazione del vigente Piano Regolatore […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: