L’elenco degli spettacoli in programma a “Calici nel Borgo Antico”

L’undicesima edizione di “Calici nel Borgo Antico” si terrà venerdì e sabato prossimi (3-4 novmbre).

Venerdì 3 novembre, piazza Duomo ospiterà un sodalizio d’eccezione: i “Dialett Story”, gruppo folk popolare bitontino, alterneranno i loro brani musicali con i poeti e gli attori della “Canigghie” di Bisceglie. Demetrio Rigante, Natale Di Leo, Antonio Todisco, Nicola Gallo, Anna Lozito e Nicola Ambrosino declameranno i versi più amati del vernacolo biscegliese.

La stessa piazza Duomo, sabato 4 novembre ospiterà i giovani musicisti dell’ensamble “Il Cenacolo”, formata da allievi ed ex allievi della Scuola Media Monterisi, diretti dal maestro Salvatore Barile.

Le due serate vedranno anche l’esibizione di cinque artisti di strada, dislocati sull’intero percorso della manifestazione. Partendo da via Giulio Frisari e via Marconi, proseguendo su via Ottavio Tupputi e piazza Castello, per terminare alle scalinate di via Porto, sarà possibile ammirare giocolieri, trampolieri, mimi e cantastorie.

Due serate di esibizione anche per la Società Italiana di Danza diretta da Assunta Fanuli, che presenterà danze ottocentesche: costumi e musiche d’altri tempi riporteranno gli orologi indietro di duecento anni.

E in via Tupputi, dal balconcino di quella che fu la Casa dell’Università, eseguirà romanze e aree d’opera il tenore Girolamo Binetti, ospite irrinunciabile della rassegna.

Danze popolari in piazza Castello, infine, sabato 4 novembre, per riportare i ritmi folk e l’allegria pugliese tra i tanti brindisi di vino nostrano.

Musiche, danze, esibizioni a misura di bambini e famiglie, poesie in vernacolo tra i vicoli del centro storico: i calici dei rossi, bianchi e rosati di Puglia ci aspettano a Bisceglie venerdì e sabato prossimo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Piazza gremita, gioia ed entusiasmo dei bimbi: acceso l’albero di Natale di Bisceglie

In una festa collettiva in Piazza Vittorio Emanuele II, gremita di bimbi e cittadini, ieri è stato acceso l’albero di Natale della Città di Bisceglie, installato dal Comune con il supporto di Gruppo Megamark e Confcommercio Bisceglie. Il coro degli alunni delle scuole primarie biscegliesi ha accompagnato il momento dell’illuminazione dell’albero, oltre all’animazione per bambini […]

In discoteca da Bari a Bisceglie col bus e gratis

Partire da Bari avendo come destinazione la discoteca “DF Theater” di Bisceglie, nel nord Barese, usando un bus su cui si sale senza pagare il biglietto, riducendo così il rischio di incidenti stradali. È quanto propone l’iniziativa sperimentale “In sicurezza è tutta un’altra musica”, presentata oggi nella sede della Città metropolitana di Bari e che […]

%d