Giovani Democratici sul ricorso Pd Bisceglie: «Basta polemiche, ripartiamo uniti»

In merito alle dichiarazioni che tirano nuovamente in ballo l’organizzazione giovanile dopo più di una settimana dal congresso e in qualità di vice segretaria regionale GD PUGLIA mi sento in obbligo a far nuovamente chiarezza.

Il ricorso presentato (a congresso e spoglio concluso) da un iscritto del PD di Bisceglie contro i tesserati GD che hanno partecipato al congresso è stato definitivamente respinto sia dalla commissione provinciale per il congresso, sia dagli organi dell’ organizzazione giovanile.

E mi rammarica molto che si continui a strumentalizzare la giovanile, anche perché ciò è possibile solo a causa della costituzione di un seggio ad hoc per i Giovani Democratici, i quali, ci tengo a sottolineare, sono un organismo autonomo, ma integrante del PD, secondo anche quanto riportato nell’ art.1 dello Statuto regionale GD e nell’ art.22 dello Statuto del Partito Democratico Pugliese.

 

La costituzione di un seggio specifico rende infatti il voto dei GD rintracciabile e quantificabile e ciò è inammissibile in una comunità democratica come la nostra, la quale dovrebbe rispettare il sacrosanto diritto ad un voto libero e segreto.

Insomma, parafrasando Guareschi, nel segreto della cabina elettorale il PD di Bisceglie vi vede, cari Giovani Democratici, magari Dio no.

La fase congressuale è terminata, le polemiche dovrebbero sfumarsi e bisognerebbe ripartire in unità, vincitori e vinti, insieme.

Ed è ciò che tutti ci auguriamo, giovani e meno giovani.

Viviana Di Leo,

vice segretaria regionale Giovani Democratici PUGLIA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Napoletano: «Ridiamo lustro alle Feste Patronali»

«Le Feste Patronali della Città di Bisceglie, in onore dei Santi Mauro, Sergio e Pantaleone (la prima domenica di agosto) e della Beata Vergine Addolorata (il 15 di settembre), hanno sempre unito la devozione religiosa popolare alla gioiosa e conviviale solennità. Da alcuni anni a questa parte, però, le nostre Feste Patronali, pur conservando la […]

Libera il Futuro: online Bisceglie segnala #occhiaperti

Dopo lodevoli manifestazioni come “Libri nel borgo antico” e “Digithon” che, pur se in una realtà sospesa, danno lustro alla città, torniamo alla dura quotidianità di un paese in cui c’è tanto da fare e in cui è necessario rimboccarsi tutt’insieme le maniche. E noi di Libera il futuro le maniche ce le siamo rimboccate […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: