Sicurezza, Simone (Pd): «Da Silvestris la malsana idea di una tassa di 500 euro»

Leggo sconcertato della “geniale” e straordinaria proposta che nasce dalle fervide menti di Alessandro Ricchiuti e Sergio Silvestris durante l’incontro politico-elettorale che si è tenuto ieri sera nella sede di Forza Italia sul tema della sicurezza.


Eravamo curiosi di sapere quali fossero le soluzioni per rafforzare la sicurezza dei cittadini.
Bene, oltre a riprendere e copiare fatti concreti già adottati dall’amministrazione comunale, ecco la soluzione che non ti aspetti: una nuova tassa di 500 euro da far pagare ai cittadini ed imprenditori.
Una nuova tassa che è esattamente il contrario di quelle che sono le politiche comunali più moderne, incentivate dai Comitati provinciali per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza, basate sulla detassazione e defiscalizzazione di tutti gli investimenti in materia, come la videosorveglianza.
Ricordo in tal senso che l’amministrazione comunale, guidata da Francesco Spina, ha introdotto un bonus fiscale a favore di chi installa un impianto di videosorveglianza.
Esattamente il contrario, quindi, di chi vuole introdurre un’aberrante tassa sulla sicurezza dei cittadini.
Superfluo ribadire che ci batteremo fortemente perché l’idea di una nuova tassa, voluta da Forza Italia, Ricchiuti e Silvestris, non venga applicata sui cittadini biscegliesi.
Quale Presidente della I Commissione del Comune di Bisceglie, nei prossimi giorni, approfondirò la possibilità di detrarre fiscalmente anche eventuali contratti e spese di vigilanza privata, sulla falsariga di quanto già fatto per la videosorveglianza, grazie alla quale sono stati individuati e arrestati numerosi responsabili di gravi reati.
Il dato politico emerso ieri sera comunque è chiaro: le menti biscegliesi di Forza Italia propongono non più “1 milione di posti di lavoro” ma una nuova tassa di 500 euro per imprenditori e cittadini.
Se il buongiorno si vede dal mattino…in bocca al lupo per le prossime geniali intuizioni.

GAETANO SIMONE

Consigliere Comunale Pd

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Video-messaggio di Spina: «La giunta Angarano si aumenta gli stipendi, tiene a libro paga pensionati-politici e fa saltare la seduta di Consiglio Comunale»

«Anche oggi disertato il consiglio dalla maggioranza. Si aumentano gli stipendi, tengono a doppio stipendio nello staff politici pensionati come Mauro Di Pierro, ma non hanno più i numeri per governare. Chi farà il piano strategico di solidarietà per aiutare i cittadini a pagare le bollette e le tariffe impazzite? La gente soffre e questi […]

Movimento “Spazio Civico” al Sindaco: recuperiamo e valorizziamo i locali murati della Seconda Spiaggia

Di seguito la proposta che il gruppo di cittadinanza attiva Spazio Civico di Bisceglie ha inviato all’Amministrazione comunale di Bisceglie: “Come gruppo di cittadinanza attiva abbiamo richiesto all’Amministrazione Comunale di Bisceglie di recuperare e valorizzare i locali presenti e murati nella II Spiaggia (vedi foto allegate) per adibirli a: servizi igienici, docce e punto ristoro […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: