“Sul filo delle memorie”, la Puglia in viaggio per sinagoghe e giudecche

Il Rotary Club Bisceglie, presieduto da Pierpaolo Sinigaglia, propone alla cittadinanza l’incontro letterario dal titolo: ‘Sul filo delle memorie’ che si terrà sabato 18 novembre alle ore 19 presso le Vecchie Segherie di Bisceglie (Via Cristoforo Colombo n. 6).

Tre libri e la voce di un sopravvissuto del campo di concentramento di Buchenwald racconteranno di un passato da non dimenticare; nel corso dell’incontro, che si annuncia di elevato spessore culturale, le testimonianze e la lettura dei libri terranno viva la memoria di un periodo tragico e buio della nostra storia.

Le pubblicazioni al centro dell’incontro saranno:
“Puglia. In viaggio per sinagoghe e giudecche”- autrice Maria Pia Scaltrito – Editrice Adda
“Gli occhiali del sentimento”- autrice Sabina Fedeli – La Giuntina editrice.
“La libertà oltre il bosco dei faggi” – autrice Rosa De Feo – Wip Edizioni.

Le tre autrici presenteranno i loro lavori dialogando con Silvia Godelli, già assessore al Mediterrano, alla cultura e al turismo della Regione Puglia. Apriranno la serata il presidente del Rotary Club Bisceglie Pierpaolo Sinigaglia e il Sindaco di Bisceglie Vittorio Fata.

Sarà presente, per l’occasione, Franco Schönheit, sopravvissuto del campo di concentramento di Buchenwald, che descriverà la sua drammatica esperienza e testimonierà, con il suo racconto, la vita e le sofferenze degli ebrei deportati. Un monito affinché queste cose non accadano più.

La serata, come da tradizione del Rotary Club Bisceglie, è aperta a tutti gli amici che vorranno prendervi parte.

Libreria Mondadori – Vecchie Segherie – Via C. Colombo, 8 – Bisceglie
Sabato 18 novembre 2017 – ore 19.00

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Comune di Bisceglie stanzia un contributo di 3500 euro in favore di una “Missione per conto di Dio”

La Diretta aveva ripreso nella giornata di ieri un post/comunicato del sindaco Angelantonio Angarano che elogiava l’iniziativa “I Bike Brothers – La nostra missione per conto di Dio”. Si tratta di una maratona ciclistica che ha unito le città di Cuneo e Bisceglie, partita in Piemonte lo scorso 11 giugno e conclusasi proprio ieri al […]

Vaccini: Lopalco, in Puglia possibile rifiutare eterologa

La Puglia recepirà subito la nuova circolare del ministero della Salute che permette agli under 60 che hanno ottenuto la prima dose Astrazeneca di chiedere il richiamo sempre con Az anziché Pfizer o Moderna. Lo dichiara l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco. Quindi in Puglia sarà possibile rifiutare la vaccinazione eterologa: “Per gli […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: