Lunedì 20 la “Bicistaffetta” dei diritti dell’infanzia

E’ programmata per lunedì mattina, 20 novembre, presso la scuola media inferiore Monterisi, la “Bicistaffetta per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, un’iniziativa nata nel 2012 per promuovere la conoscenza della “Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il documento, approvato nel 1989 dall’Assemblea dell’Onu, è stato il primo vero trattato a stabilire diritti universalmente riconosciuti ai minori e a vincolare giuridicamente gli Stati firmatari al rispetto degli stessi.

Il confronto di idee e la responsabilizzazione diretta degli alunni delle nostre scuole su temi delicati come il rispetto dei diritti, della legalità, dell’ambiente e dell’infanzia rappresentano il viatico per una classe dirigente sana e proiettata al bene comune.

La coscienza di una comunità si forma partendo dalle fondamenta che sono costituite proprio dai più giovani e dai ragazzi.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Lido “La Salata” apre le sue porte all’estate

Un inizio in grande stile. Una giornata che rappresenta il punto di partenza di una nuova, straordinaria avventura. Giovedì 17 giugno si terrà l’evento di apertura del Lido La Salata. A Bisceglie, una nuova, vivace e dinamica realtà che si pone l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione del territorio. Un territorio già impreziosito dal riconoscimento della […]

Domenica la quarta Mostra scambio auto, moto e ricambi d’auto

Domenica, 20 giugno 2021, dalle ore 8 alle ore 13, si svolgerà la quarta mostra scambio auto, moto e ricambi d’auto in via della Comunità Europea, nei pressi del Bar New York, a Bisceglie. Per informazioni occorre telefonare al numero 392.1765175 (Sergio da Siena).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: