Domani si festeggiano i dieci anni della biblioteca “Don Michele Cafagna”
Sabato 2 Dicembre 2017, con inizio alle ore 20, presso la Biblioteca “don Michele Cafagna” (Parrocchia S. Caterina da Siena), si terrà il primo di due appuntamenti culturali dedicati alla ricorrenza dei dieci anni di attività della nostra Biblioteca, che costituisce ormai un importante punto di riferimento culturale per la città e per il quartiere Cittadella, forte di un patrimonio librario che ha ormai raggiunto la quota di 11000 volumi.
Converseremo, con i rispettivi autori, relativamente a due pubblicazioni edite in questo anno 2017. La prima opera, “Bisceglie e i suoi Santi Martiri (Centro Studi Biscegliese, 2017)”, curata da Giacinto La Notte e Margherita Pasquale, non è solo il catalogo della relativa mostra, allestita presso il Museo Diocesano in occasione dell’anno giubilare, ma costituisce un importante e prezioso contributo alla conoscenza della nostra storia più antica, quella legata alle origini della città di Bisceglie e della devozione verso i Santi Martiri.
Con il racconto “Il regno della famiglia zucchina (De Feudis Ed., 2017)”, vogliamo invece far conoscere l’opera prima che costituisce l’esordio letterario di un giovanissimo scrittore e nostro parrocchiano, Vito de Ceglia, “figlio d’arte”, che catturerà l’attenzione dei lettori più piccoli.
Per l’occasione, le due pubblicazioni saranno disponibili per l’acquisto.