Oggi spettacolo di burattini presso il Castello di Bisceglie

Uno spettacolo di burattini è il regalo di Natale che ZonaEffe, l’Associazione di Promozione Sociale che gestisce il Castello Svevo Angioino di Bisceglie ha riservato a tutti i bambini e le bambine.

Oggi, sabato 23 Dicembre, il primo giorno delle vacanze di Natale, al Castello si terrà:

CACCIA AL MOSTRO – Ovvero un “mostruoso” Natale…
Spettacolo di narrazione e burattini.
Racconto originale di e con Valentina Vecchio

Inizio ore 11,00

Un’ avventura natalizia, lontana da elfi e babbi natale ma molto vicina alla magia del quotidiano:
si avvicina il Natale e mentre tutti si preparano per i festeggiamenti,si racconta che tra le vie della città si aggiri uno strano essere…un’ombra? un mostro?
Contemporaneamente iniziano strane sparizioni…solo oggetti di poco valore, buttati o dimenticati. La popolazione è in subbuglio, girano strane voci, accadranno buffe situazioni.. solo un gruppo di giovani coraggiosi vorrà arrivare fino in fondo e risolvere il mistero di questo essere bizzarro…
Tra ironia e coinvolgimento in prima persona, il teatro di figura e la narrazione sono il linguaggio con cui comunicare ai bambini l’importanza di superare le apparenze, andare a fondo nelle cose per scoprire il valore dell’incontro con la novità.


Il messaggio riporta nel quotidiano all’abbattimento del pregiudizio e all’accettare le persone per quelle che realmente sono, non come mostri, ma come amici, compagni che hanno soltanto bisogno di qualcosa.

Lo spettacolo è gratuito ma occorre prenotare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie, la CompagniAurea torna in scena con “Hänsel e Gretel”

La CompagniAurea di Francesco Sinigaglia ha segnato in due repliche presso il teatro “Don Luigi Sturzo” di Bisceglie, il proprio ritorno sulle scene teatrali con la rappresentazione “Hänsel e Gretel”, una fiaba dei fratelli Grimm, venerdì 18 giugno 2021 (ore 18:00 e 20:45). Tenute conto le misure anticovid-19 e facendo da apripista al ripopolamento delle […]

Sistema Garibaldi, dal 18 al 21 giugno “Il tempo dei piccoli Sciam!”

In qualsiasi luogo siate e in qualsiasi momento dell’anno, se il venerdì mattina appoggiate l’orecchio a terra, se pur all’inizio vi sembrerà di sentire solo silenzio, prestate attenzione: dopo un po’, comincerà a sentirsi una specie di bisbiglio, che poi diventerà un ronzio per esplodere infine in un grande, potente, irrefrenabile brusìo. È un miscuglio […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: