Oggi spettacolo di burattini presso il Castello di Bisceglie

Uno spettacolo di burattini è il regalo di Natale che ZonaEffe, l’Associazione di Promozione Sociale che gestisce il Castello Svevo Angioino di Bisceglie ha riservato a tutti i bambini e le bambine.

Oggi, sabato 23 Dicembre, il primo giorno delle vacanze di Natale, al Castello si terrà:

CACCIA AL MOSTRO – Ovvero un “mostruoso” Natale…
Spettacolo di narrazione e burattini.
Racconto originale di e con Valentina Vecchio

Inizio ore 11,00

Un’ avventura natalizia, lontana da elfi e babbi natale ma molto vicina alla magia del quotidiano:
si avvicina il Natale e mentre tutti si preparano per i festeggiamenti,si racconta che tra le vie della città si aggiri uno strano essere…un’ombra? un mostro?
Contemporaneamente iniziano strane sparizioni…solo oggetti di poco valore, buttati o dimenticati. La popolazione è in subbuglio, girano strane voci, accadranno buffe situazioni.. solo un gruppo di giovani coraggiosi vorrà arrivare fino in fondo e risolvere il mistero di questo essere bizzarro…
Tra ironia e coinvolgimento in prima persona, il teatro di figura e la narrazione sono il linguaggio con cui comunicare ai bambini l’importanza di superare le apparenze, andare a fondo nelle cose per scoprire il valore dell’incontro con la novità.


Il messaggio riporta nel quotidiano all’abbattimento del pregiudizio e all’accettare le persone per quelle che realmente sono, non come mostri, ma come amici, compagni che hanno soltanto bisogno di qualcosa.

Lo spettacolo è gratuito ma occorre prenotare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Cinema: ‘Ti mangio il cuore’ con Elodie. Domenica i protagonisti ospiti al Politeama di Bisceglie

A partire da domani il film “Ti mangio il cuore” del regista Pippo Mezzapesa, con protagonista Elodie, sarà programmato nelle sale italiane. Lo rende noto Apulia Film Commission. Accolto con grande successo alla 79^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia, i protagonisti della pellicola saranno in Puglia per quattro giorni, da domani a domenica […]

Riparte dalle scuole il “Teatro del Viaggio” di Gianluigi Belsito che si è anche esibito per il Principe di Monaco

Rappresentare i propri spettacoli in luoghi insoliti è da sempre la caratteristica della compagnia diretta da Gianluigi Belsito che, recentemente, ha anche messo in scena una performance su Federico II nel Castello di Trani per il Principe Alberto di Monaco. “Penso di essere l’unico artista pugliese” commenta il regista, con un pizzico di orgoglio “ad essersi esibito […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: