“Open day” in Teatro, continuità e sinergia alla “Battisti-Ferraris”

Un vero open day, una sfilata di cori dedicati a tutto il pubblico, per augurare giorni felici, buon Natale ed un felice nuovo anno, sinonimo di continuità e sinergia fra i due gradi di istituzione scolastica, la gli alunni dei circoli didattici del Comune di Bisceglie e gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado, i quali hanno presentato lo spettacolo “…Aspettiamo Natale sognando Notre – Dame”  sul palcoscenico del Teatro Garibaldi, uno spettacolare musical in lingua francese tratto dal leggendario romanzo Notre-Dame de Paris nonché uno dei romanzi a sfondo storico più famosi di Victor Hugo, pubblicato nel 1831, all’età di 29 anni, il primo grande successo dello scrittore francese.

Un’esperienza di esilarante responsabilità per gli alunni ed un biglietto da visita per chi deve iscriversi in questa Scuola. Le docenti Colangelo, Di Terlizzi, Prete, Spadavecchia, De Bari, Gallo, Bellomo, Bollino avvalendosi della collaborazione di Giovanni Bufo e Amalia Piazzolla.

Il Dirigente scolastico, la prof.ssa Maria Sciancalepore, assieme a tutti gli insegnanti della scuola “Battisti – Ferraris” con entusiasmo e orgoglio lavorando da sempre in grande collaborazione affinché, senso di responsabilità, creatività, socializzazione, siano valori costanti in ogni allievo, nell’età in cui le personalità cominciano a dimostrarsi, nel rapporto con sé e con gli altri, con l’augurio di accogliere il nuovo anno con serenità e felicità.

One thought on ““Open day” in Teatro, continuità e sinergia alla “Battisti-Ferraris”

  1. Bravissimi gli insegnanti che hanno fatto un lavoro eccezionale sugli alunni di 1 e 2 P . Grazie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

L’atmosfera del Natale avvolge la Città: accese le luminarie, pronto un ricco calendario

La magica atmosfera natalizia è ormai prossima ad avvolgere, con tutto il calore e la sua tipicità, le vie di Bisceglie. A partire da ieri, sabato 2 dicembre, sono state accese le luminarie natalizie installate in Città. “Abbiamo deciso di anticipare l’accensione rispetto alla tradizione per dare supporto al commercio locale, che ha sofferto nel […]

Domenica nel Borgo del Natale con musica e street food: ospite Michele Monopoli

È tutto pronto per “I sapori del Natale”: l’evento che questa sera, domenica 3 dicembre, chiuderà in bellezza il secondo weekend di attività del Borgo del Natale nel centro storico di Bisceglie. Una serata organizzata in collaborazione con i ristoratori biscegliesi, che hanno preparato per i visitatori un vero e proprio itinerario del gusto all’insegna […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: