Biblioteche: a quelle di Bisceglie 2 milioni di euro dalla Regione

Sono un centinaio le biblioteche di comunità coinvolte nel progetto della Regione Puglia che vedrà investire circa 100 milioni di euro per questa rete integrata.

Ci troviamo di fronte ad una grande operazione che promuove la cultura, e apprezziamo.

Per quanto riguarda la città di Bisceglie, fa sapere l’assessore Regionale Filippo Caracciolo che ha diffuso una nota stampa, il progetto riguarderà la nuova biblioteca comunale e sistema integrato di biblioteche di comunità a cui sono destinati due milioni di euro.

 

L’obiettivo della Regione Puglia è dare vita ad una rete capillare e integrata di Biblioteche di Comunità per incrementare i livelli di lettura, formazione, consapevolezza, incidendo in profondità sul benessere delle comunità.

Lettura è sinonimo di innovazione, di ricchezza e consapevolezza del patrimonio storico del territorio: lavoriamo sulla nostra identità tramite la cultura e per investire con sempre maggiore forza sul futuro.

L’intero progetto passa dalla adozione di modelli di gestione sostenibili e innovativi, basati anche sul coinvolgimento di istituzioni culturali e scientifiche, associazioni culturali e altri partner rilevanti nel campo dell’innovazione, della cultura e del territorio, allo scopo di premiare la sperimentazione di contenuti nuovi e originali.

“Siamo di fronte ad un grandissima operazione che promuove la cultura –afferma nella nota Filippo Caracciolo – con un presidio in molte città della Regione e della Provincia BAT con cui sarà possibile elevare i livelli di lettura e di conoscenza con la valorizzazione di luoghi simbolo come le biblioteche”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vecchie Segherie: a dicembre Luca Pappagallo, l’unica presentazione in Puglia di Paolo Nespoli, Francesco Cicconetti, Donato Carrisi, Pif e lo spettacolo Pulcinella e i comici erranti

Dicembre ricco di appuntamenti alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie. In programma giovedì 1 dicembre il firmacopie dello chef Luca Pappagallo, lunedì 5 dicembre Paolo Nespoli, tre volte in missione nello spazio, presenta L’unico giorno giusto per arrendersi, Mondadori, in esclusiva regionale, lunedì 12 dicembre Francesco Cicconetti presenta il romanzo Scheletro femmina, Mondadori,  martedì 13 dicembre Donato Carrisi presenta La casa delle Luci, Longanesi, mercoledì […]

Il giornalista e autore Michele Maino e la maestra di cucina e sommelier Palma D’Onofrio a Bisceglie

La libreria Prendi Luna book & more è felice di ospitare il giornalista e insegnante di tecniche di meditazione, cucina naturale e macrobiotica, Michele Maino che presenterà “La foresta interiore – Viaggio iniziatico tra le piante e gli spiriti dell’Amazzonia” edito da Anima Edizioni. Nato a Milano, laureato in Lingue orientali, giornalista professionista, traduttore, viaggiatore […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: