Approdi, Spina torna sull’argomento con altre precisazioni

«Da alcuni organi di stampa locali,  apprendo ora che la pressione di Angarano, Rigante e Pedone sarebbe stata fatta per far rispettare la legge, che prevede 15 giorni lavorativi.


Ma come risulta dall’articolo, dal giorno della pubblicazione al giorno della prima scadenza previsto dal dirigente, i giorni sono 19.


Perché il dirigente ha accolto tali pressioni se il termine era rispettoso delle normative di legge?
Auspico che l’intera procedura venga monitorata attentamente da tutti gli organi interni al Comune ed esterni.
Si faccia subito chiarezza per capire la dinamica di questo stranissimo episodio.
È giusto che tutti i cittadini sappiano le motivazioni di queste pressioni.


Perché nè il sottoscritto nè l’amministrazione comunale, in questi dodici anni, hanno mai espresso indirizzi a chicchessia di prorogare, accorciare o modificare termini di bandi pubblici, ingerendo nelle prerogative dei dirigenti.
È riprovevole che l’abbiano fatto i confessi Angarano, Pedone e Rigante.
Spero che almeno l’abbiano fatto per iscritto assumendosene formalmente la responsabilità nell’ambito del procedimento.»

 

Lo dichiara l’ex primo cittadino, Spina, in una nota.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

L’avv. Napoletano sulla scomparsa del Presidente Napolitano

La scomparsa del Presidente Emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha suscitato grande commozione in gran parte del mondo politico, a riprova della considerazione e del rispetto di cui godeva, sia in campo nazionale che internazionale. Napolitano proveniva dalla storia, entusiasmante ed irripetibile, di quel grande Partito che fu il Partito Comunista Italiano, quello di Gramsci-Togliatti-Longo-Berlinguer, […]

Convalida eletti in Consiglio Comunale: scoppia il primo “caso” politico a Bisceglie

«La prima deliberazione di Consiglio (datata 4 luglio) dell’Amministrazione Angarano, di convalida degli eletti costituì un vero e proprio abuso di potere dei consiglieri di maggioranza e dovrà annullarsi con urgenza. Saranno giudicate ideologicamente “false” anche le dichiarazioni dei consiglieri e assessori che avevano dimenticato l’esistenza delle loro personali cause di incompatibilità? Molti ricorderanno, durante […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: