Le ceneri di Ringo, il cane di Bisceglie, sepolte in Villa Comunale

Mentre di chi lo ha barbaramente ucciso non si hanno più notizie (se si è davvero costituito, se vi è un procedimento penale in corso, se si è pentito del gesto commesso), nella giornata di ieri si è provveduto a seppelire le ceneri di Ringo in Villa comunale, ai piedi di un ulivo.

Un ulivo che è stato donato da Emporio One e piantato in uno spazio che l’Amministrazione comunale ha individuato in piazza Vittorio Emanuele. «Abbiamo scelto di farti riposare “libero” -scrivono gli amici di Ringo e autori dell’iniziativa-, nella radici di questo albero, in un posto che è stato per te il luogo delle nuove conoscenze, delle partite a pallone, delle nuove presentazioni, dei bambini».

Una delle ragazze ha disegnato sul legno, un altro ti ha ben sistemato la tavola nella pietra. Questa città ti ha davvero voluto bene. E, al netto di quest’ultimo gesto, crediamo che l’intera città gliene vorrà ancora.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

E’ deceduto Paolo Porcelli, l’uomo che sabato scorso ebbe un infarto mentre alla guida della sua auto

L’intera comunità di Don Uva piange l’improvvisa scomparsa di Paolo Porcelli, collaboratore alla reception della palazzina amministrativa di Universo Salute Opera Don Uva Bisceglie. Come si ricorderà, la scorsa settimana Porcelli aveva avuto un infarto mentre era alla guida della sua autovettura in via Vittorio Veneto, a bordo di una Fiat Punto.  Il primi soccorsi […]

Bisceglie. Morte Vincenza Brescia all’Ospedale San Paolo di Bari. La famiglia: «Errore medico, vogliamo giustizia»

Colpa medica? Circa un anno fa è venuta a mancare la sig.ra Vincenza Brescia, nostra concittadina di soli 51 anni, ricoverata presso l’ospedale San Paolo di Bari per un intervento ambulatoriale che ha avuto un finale nefasto. Infatti, dopo alcune complicanze post operatorie, l’equipe del reparto in cui era ricoverata ha deciso di dimetterla, nonostante […]

%d