Nuova Accademia Orfeo presenta la Masterclass al Castello di Bisceglie

La Nuova Accademia Orfeo di Vanna Sasso organizza per mercoledì 21 febbraio alle ore 11,00 presso la Sala multimediale del Castello di Bisceglie (BT) per  la presentazione della Masterclass “Personalizzazione e Rilettura del repertorio del canto jazz e pop” con il noto musicista e cantante Mario ROSINI, docente della cattedra di canto jazz al Conservatorio di musica Egidio Romualdo Duni di Matera.

Interverranno:

 

Vanna Sasso, direttrice Nuova Accademia Orfeo

Vittorio Fata, v. sindaco Città di Bisceglie

Mario Rosini, docente canto jazz Conservatorio E.R. Duni di Matera

Giuseppe Lagrasta, dirigente scolastico Liceo Classico “A. Casardi”- Liceo delle Scienze Umane-Liceo Musicale · Barletta (BT)

Francesco Carlo Spina, Presidente G.A.L. Ponte Lama

Modera: Annamaria Natalicchiogiornalista

La Masterclass, in programma i prossimi sabato 21 e domenica 22 aprile presso il prestigioso Piano nobile di Palazzo Tupputi, gode del patrocinio del Comune di Bisceglie e del GAL Ponte Lama Bisceglie Molfetta Trani.

In funzione della Masterclass, volta alla personalizzazione dell’esecuzione dei brani jazz e pop e all’arrangiamento corale, la Nuova Accademia Orfeo promuove l’assegnazione di una borsa di studio in favore di un allievo/a tra i più meritevoli del Liceo Musicale di Barletta (BT), che potrà parteciparvi come corsista in maniera totalmente gratuita, oltre ad offrire l’opportunità ad altri due studenti di assistervi come uditori.

La Masterclass prevede un concerto finale di tutti i corsisti, la sera di domenica 22 aprile, con la partecipazione speciale di Mario Rosini.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie, al via la Stagione di Prosa

Prende il via mercoledì 7 dicembre con un evento speciale la stagione di prosa 2022/23 del Politeama Italia organizzata dal Comune di Bisceglie in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. A inaugurare la stagione mercoledì 7 dicembre sarà Pachamama – Arte di Strada con lo spettacolo “Transbalcanica”, evento speciale a ingresso libero, in occasione della cerimonia di illuminazione dell’albero di Natale, che […]

Sabato 10 dicembre a Bisceglie arriva la finale di Miss Altheeis 2022

Celebrare l’universo femminile in tutte le sue sfaccettature attraverso un concorso riservato a over 35 che, lontano dai canoni convenzionali di bellezza, ne evidenzi anzitutto la semplicità e al contempo la determinazione, la resilienza e la libertà di espressione. Sorge su queste coordinate la seconda edizione di Miss Altheeis, la cui finalissima si terrà sabato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: