Non solo Trani, terreno con fumi maleodoranti anche sulla Bisceglie-Andria

Come è noto, nella vicina Trani si sta vivendo il dramma delle cave dei rifiuti che emanano fumi maleodoranti e -forse- tossici. Il fenomeno riguarda due località dell’agro tranese: contrada Profico e contrada Monachelle.

Le preoccupazioni rigardano anche le città vicine, Bisceglie compresa. Preoccupazioni che si fanno più forti se dovesse essere confermato quanto sostiene “Il Giornale di Trani” in un articolo che mette al centro le ipotesi sull’origine di una nube presente nei giorni scorsi sul territorio tranese. La provenienza -secondo quanto scritto da “Il Giornale di Trani”- sarebbe da attribuire ad un sito sulla strada provinciale Bisceglie-Andria non distante dalla contrada Schinosa.

Strada Provinciale Bisceglie – Andria

«Non è sembrato di percepire gli stessi odori provenienti dalla cava fumante di contrada Monachelle e, a supporto di questa sensazione, vi è stato anche il fatto che la nube sembrava addensarsi in un’altra parte del territorio rispetto a Monachelle», si legge nell’articolo.

“Il Giornale di Trani” racconta inoltre degli interventi e degli accertamenti effettuati sul posto: «Vigili del fuoco e urbani, giunti sul posto, avrebbero individuato chiari segni di terra smossa da poco, probabilmente a seguito della combustione di materiale non meglio precisato, in ogni caso non di scarsa quantità.

Potrebbe anche non trattarsi di una cava, ma di un terreno di ampie dimensioni sul quale anche stamani sono in corso interventi. Lo fa sapere l’assessore alla’ambiente, Michele di Gregorio, chiarendo che “il materiale bruciato non è pericoloso”».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...