Amministrative, il circolo “Peppino Impastato” ha scelto: Angarano Sindaco

Angelantonio è un pazzo. Mentre la politica locale era impegnata a prendersi il partito forte (Sì, il PD era il partito più forte) per ambire a poltrone più remunerative di quelle biscegliesi, lui continuava senza sosta la sua battaglia di proposte in un consiglio comunale composto perlopiù da consiglieri in perenne modalità aereo, sbloccati all’occorrenza per assecondare il padrone.

Quando il PD ha scelto Spina perché più consono ad un partito di accattoni politici senza identità, invece di sedersi finalmente a tavola e cominciare a banchettare anche lui, Angelantonio si è accomodato con il garbo che lo contraddistingue alla porta. La sua porta, quella del movimento che aveva contribuito a costruire.

Lo ha fatto in maniera non plateale, con educazione e soprattutto forte della sua preparazione, quello che manca alla politica biscegliese da almeno 20 anni.
Ha trattato in sordina questioni riguardanti l’utilizzo dei finanziamenti destinati agli enti locali fino all’emergenza sicurezza in città, passando dagli strumenti per migliorare la qualità della vita delle persone, senza essere mai ascoltato, ma rappresentando tutte le persone per bene, quelle che non si vendono per il famoso piatto di lenticchie ad ogni tornata elettorale.

Stiamo dalla parte di Angelantonio, non perché abbiamo deciso di sostenerlo cinque anni fa, ma perché in questi cinque anni di opposizione puntuale in consiglio comunale ha dimostrato di essere coerente con il nostro modo di intendere la politica.

Angelantonio è un pazzo perché vive di politica ma non dalla politica.

E se questa follia riusciamo a trasmetterla ad ogni persona che conosciamo, domani potremo essere finalmente amministrati da gente compentente e non dai soliti della cosa pubblica.

Victor Mastrodonato – Circolo Peppino Impastato”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...