“I corteggiatori” al Don Sturzo: omaggio al Teatro e alla Poesia
Dodicesimo e ultimo appuntamento con la quinta edizione di “Scena 84”, la rassegna di Teatro, Musica e Danza del Teatro Don Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso, rassegna quest’anno dedicata ad Atlantide e al mondo sommerso. Domenica 25 Marzo, alle ore 18, la Compagnia DeLoi presenta “I corteggiatori”, interpretato da Vito De Girolamo e Carlo Loiudice.
È uno spettacolo che si inserisce, non a caso, tra le giornate mondiali della Poesia (21 Marzo) e del Teatro (27 Marzo), e basa le sue vicende proprio sul rapporto poesia-teatro, in un succedersi di azioni che vedranno prevalere decisamente l’aspetto comico.
Mentre Vito entra in scena declamando alcuni versi, Carlo piomba sul palco deciso a suicidarsi: delusione d’amore! È l’incipit di uno spettacolo nel quale poesia e comicità si legano in un gioco continuo ricco di colpi di scena. Da Neruda ad Alda Merini, un excursus di situazioni in cui i due protagonisti si affronteranno, in un crescendo senza soste, a colpi di versi, alternandoli alla prosa che deriva dalle gags suggerite dai versi.
Con le “cinque regole del corteggiamento” del latin lover Vito, esploderà in Carlo una ritrovata fiducia, grazie anche al pubblico e alle donne presenti in sala. Una commedia dedicata alle più misteriose forme dell’amore, rappresentata anche a Berlino, Amsterdam, Parigi e New York, all’Italian Theater Festival.
Per informazioni e prenotazioni biglietti rivolgersi al 345 6394314, oppure recarsi domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro, sito in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris.