Istituto “Dell’Olio”: il plesso torna a cadere a pezzi, domani lezioni sospese

Lezioni sospese in attesa di nuovi collaudi. La pioggia battente di oggi ha fatto riemergere problemi annosi cui convive il presso   “Dell’Olio” di Bisceglie. Per domani, venerdì 23 marzo, il dirigente scolastico Mauro Leonardo Visaggio ha annunciato la sospensione delle lezioni, dato il perdurare delle condizioni di maltempo e le contestuali “diffuse infiltrazioni di acqua piovana nei corridoi, in alcune aule e nella palestra della struttura scolastica”.

Ma la verità è che nel pomeriggio di oggi gli studenti che avevano fatto tappa a scuola si sono trovati di fronte a calcinacci piovuti all’interno della struttura (girano alcune foto che lo testimoniano in rete).

Come mai la scuola “De Amicis”, pezzo di storia della città di Bisceglie – costruita in epoca fascista -e che conserva in ottimo stato i segni dell’epoca, quest’anno compie il suo 87esimo anno di costruzione e non ha mai avuto necessità di ricorrere ad interventi di edilizia speciale? Mentre il plesso “Dell’Olio” sin dalla sua inaugurazione è dovuto ricorrere, con molta frequenza, a interventi urgente di rifacimento di alcune parti e manutenzioni generali con molta frequenza? Quanti hanno progettato e costruito quella struttura cosa dicono a riguardo?

La cittadinanza, e in particolare i genitori degli alunni che frequentano la scuola sono decisamente preoccupati. Un po’ meno i ragazzi che domani “festeggiano” un altro giorno festivo.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...