Quella sera che a Bisceglie fu premiato Fabrizio Frizzi, il ricordo dell’associazione Giovanni Paolo II

Fabrizio Frizzi a Bisceglie

L’improvvisa scomparsa del presentatore tv Fabrizio Frizzi ha fatto tornare alla mente la serata in cui i biscegliesi hanno potuto vederlo ed ascoltarlo dal vivo in occasione dell’edizione 2016 del premio “Giovanni Paolo II”. L’associazione che organizza ogni anno l’evento, ha voluto tracciare un ricordo di Frizzi con un comunicato e con un video caricato su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=LhuNzs6m3RA&feature=youtu.be che riprende il momento della premiazione.

Di seguito il comunicato.

Ciao Fabrizio!

Quando nel 2016 abbiamo avuto l’onore di accogliere Fabrizio Frizzi a Bisceglie nel nome e nel ricordo di San Giovanni Paolo II, in realtà è stato lui ad accogliere noi. Nel suo cuore.

L’uomo Frizzi, insignito del Riconoscimento intitolato a Papa Wojtyla, ha regalato a tutti noi la sua testimonianza di fede e di amore per la vita, raccontando con grande umiltà il suo incontro con il Papa, la decisione di donare il midollo osseo in favore di una bimba, bussando alle nostre anime con i suoi messaggi di speranza per un presente e un futuro di gentilezza e fraternità.

L’amico Fabrizio lascia un segno indelebile in ciascuno di noi: negli ospiti della Casa Divina Provvidenza teneramente accarezzati, nelle centinaia di ragazzi incontrati nella Basilica di San Giuseppe, nei biscegliesi che hanno respirato l’umanità dell’uomo oltre alla straordinaria bravura del conduttore.
Lo abbiamo sentito più volte in questi mesi, l’ultima nei giorni scorsi per manifestare la nostra vicinanza: ci ha tanto ringraziato per l’affetto, per l’amicizia e per le preghiere. Combatteva con tenacia e noi con lui.

Adesso porgiamo un tenero abbraccio alla moglie e alla piccola Stella, che erano e sono il suo cuore palpitante. E siamo certi che da lassù continueremo ad avere un amico speciale e Fabrizio continuerà a sorridere per tutti.

Associazione Giovanni Paolo II Bisceglie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vecchie Segherie: a dicembre Luca Pappagallo, l’unica presentazione in Puglia di Paolo Nespoli, Francesco Cicconetti, Donato Carrisi, Pif e lo spettacolo Pulcinella e i comici erranti

Dicembre ricco di appuntamenti alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie. In programma giovedì 1 dicembre il firmacopie dello chef Luca Pappagallo, lunedì 5 dicembre Paolo Nespoli, tre volte in missione nello spazio, presenta L’unico giorno giusto per arrendersi, Mondadori, in esclusiva regionale, lunedì 12 dicembre Francesco Cicconetti presenta il romanzo Scheletro femmina, Mondadori,  martedì 13 dicembre Donato Carrisi presenta La casa delle Luci, Longanesi, mercoledì […]

Il giornalista e autore Michele Maino e la maestra di cucina e sommelier Palma D’Onofrio a Bisceglie

La libreria Prendi Luna book & more è felice di ospitare il giornalista e insegnante di tecniche di meditazione, cucina naturale e macrobiotica, Michele Maino che presenterà “La foresta interiore – Viaggio iniziatico tra le piante e gli spiriti dell’Amazzonia” edito da Anima Edizioni. Nato a Milano, laureato in Lingue orientali, giornalista professionista, traduttore, viaggiatore […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: