Furti, rapine, droga e delinquenza: di notte la città è di proprietà di pochi

Non che in pieno giorno la criminalità che opera sempre più indisturba sul territorio biscegliese abbia un atteggiamento più timoroso (furti e rapine si registrano anche durante le ore di ufficio), ma di notte la città è lasciata ormai da tempo nelle mani di pochi, che fanno dello spaccio della droga e dei furti in appartamenti e locali adibiti a garage e stanzini, il loro prezioso bancomat per ingrossare le tasche a danno dei malcapitati di turno.

Evidentemente i Carabinieri a servizio della locale caserma sono insufficienti a colmare il gap instaurato tra i malviventi e le forze dell’ordine.

Anche gli stessi Agenti di Polizia Municipale dovrebbero intervenire a dar manforte alla nostra sicurezza. Dovrebbero dedicare meno tempo alle auto e al traffico per poter svolgere anche attività di sorveglianza e di sicurezza, dal momento che dovrebbero svolgere anche attività di Polizia locale.

Numerose sono le segnalazioni di furti in garage e stanzini che quotidianamente vengono registrate. Così come sono numerosi gli esercizi commerciali presi di mira: dalla recente rapina ad una gioelleria in pieno centro cittadino (via Aldo Moro) a furti notturni registrati in pizzerie (Spinap ha il record delle visite notturne) e ristoranti (Casa Ferrante ha esperienze recenti); da supermercati e salumerie (l’ultima in ordine cronologico quella di via Di Vittorio) ad agenzia di scommesse (Intralot e Sisal le ultime) alle sale giochi (quella della Stanleybet nella settimana appena trascorsa).

Per non parlare anche dello spaccio di droga, anche alla luce del giorno e nei luoghi più affollati e popolati della città.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie. Morte Vincenza Brescia all’Ospedale San Paolo di Bari. La famiglia: «Errore medico, vogliamo giustizia»

Colpa medica? Circa un anno fa è venuta a mancare la sig.ra Vincenza Brescia, nostra concittadina di soli 51 anni, ricoverata presso l’ospedale San Paolo di Bari per un intervento ambulatoriale che ha avuto un finale nefasto. Infatti, dopo alcune complicanze post operatorie, l’equipe del reparto in cui era ricoverata ha deciso di dimetterla, nonostante […]

Nella Bat l’ombra del “revenge porn”

Nelle ultime settimane, il richiamo all’attenzione sulla violenza contro le donne è stato enfatizzato dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un’importante occasione di riflessione su una problematica che, troppo spesso, trova sfogo anche sul web. Tra le manifestazioni più insidiose di questa violenza digitale spicca il “revenge porn,” un fenomeno che si concretizza […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: