Boccia su tutte le furie: «Napoletano incandidabile, Pd sostenga lealmente Fata»

“Anche in questa tornata elettorale non poteva mancare la consueta candidatura dell’ex sindaco Franco Napoletano, giunto ormai in oltre 30 anni alla settima candidatura a primo cittadino di Bisceglie. Se la notizia non fosse accompagnata dalla solita autoesaltazione, stavolta basata su un presunto sostegno del PD,  sarebbe derubricabile a una sua farsa, spacciata per azione politica.

Purtroppo questa volta, pur non essendo Napoletano iscritto al PD, parla in nome e per conto di un partito che non conosce. Intanto, gli consiglio di leggere almeno lo Statuto che non consente ai condannati in primo grado di essere candidati, se non attraverso un’apposita deroga.

In secondo luogo, parlare in nome e per conto del PD senza essersi confrontato con gli organi del partito dà il senso dello scarso rispetto per la nostra comunità, per gli iscritti, i militanti e per chi oggi lo rappresenta: dal segretario nazionale reggente Martina, al segretario regionale Lacarra, a quello provinciale De Fazio. Al segretario pro-tempore del circolo, Vito Boccia, consiglio di prendere le distanze da questa autocandidatura caricaturale di Napoletano, tutta basata su presunti appoggi di dirigenti locali che, forse, non hanno ancora colto la differenza tra i partiti personali e un partito comunità, come il PD.

Oggi il Partito Democratico ha un candidato autorevole che è Vittorio Fata e sul quale l’intero partito è chiamato a esprimersi. Io per primo, da semplice iscritto, confermo il mio sostegno alla candidatura del PD nella persona di Vittorio Fata”. Così Francesco Boccia, deputato del Partito Democratico.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

L’avv. Napoletano sulla scomparsa del Presidente Napolitano

La scomparsa del Presidente Emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha suscitato grande commozione in gran parte del mondo politico, a riprova della considerazione e del rispetto di cui godeva, sia in campo nazionale che internazionale. Napolitano proveniva dalla storia, entusiasmante ed irripetibile, di quel grande Partito che fu il Partito Comunista Italiano, quello di Gramsci-Togliatti-Longo-Berlinguer, […]

Convalida eletti in Consiglio Comunale: scoppia il primo “caso” politico a Bisceglie

«La prima deliberazione di Consiglio (datata 4 luglio) dell’Amministrazione Angarano, di convalida degli eletti costituì un vero e proprio abuso di potere dei consiglieri di maggioranza e dovrà annullarsi con urgenza. Saranno giudicate ideologicamente “false” anche le dichiarazioni dei consiglieri e assessori che avevano dimenticato l’esistenza delle loro personali cause di incompatibilità? Molti ricorderanno, durante […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: