Senza faccia e senza nome, manifesti elettorali annunciano altra candidatura a Sindaco

Le elezioni amministrative alle porte sono ultimamente accompagnate da una strategia di comunicazione che pur volendo mostrarsi creativa e suscitare curiosità, si riproduce più o meno nelle stesse formule.

Tra le formule preferite segnaliamo quella che nel gergo professionale delle agenzie di comunicazione viene chiamato “teaser”. Come lo definisce il dizionario, il teaser è un “annuncio pubblicitario anonimo, diretto a suscitare curiosità e aspettativa nei confronti di un prodotto che verrà nominato solo successivamente”. Mentre a Bisceglie si seguono gli sviluppi circa le candidature a Sindaco, arrivano proprio i teaser ad offrire un ulteriore elemento di analisi. Scoperto quello recente di Tonia Spina che stasera annuncia la sua candidatura a Sindaco e che aveva fatto precedere questo annuncio da un manifesto che mostrava cinque simboli e uno slogan invocante “un’altra Bisceglie”, da ieri si vedono affissi altri manifesti con la stessa tecnica comunicativa.

Che i manifesti riguardino le elezioni amministrative lo si capisce dallo slogan: “Un Sindaco x bene”, scritto proprio col segno “x”. Campo completamente nero, scritta rivolta verso il basso con un font originale, nessun nome (se no che teaser è?) ma soprattutto senza faccia. Per ora questo “sindaco x bene” non vuole farsi vedere e non si capisce perchè. Sul quadro delle candidature a Sindaco che si va a definire, mancano all’appello l’ufficializzazione per Vittorio Fata, in campo con una parte del PD (ex?) spiniano e movimenti civici, e per il Movimento 5 Stelle che deve ancora decidere (non a Bisceglie ma lì dove ci sono i capi nazionali) il candidato tra Vincenzo Amendolagine e Pierangela Rana.

Dunque il manifesto che si può apprezzare non può che essere l’anticipazione della campagna elettorale per uno di questi due concorrenti: Fata o i 5 Stelle.Anche se voci sempre più insistenti dicono di una candidatura al di fuori del quadro politico che provi a mettere d’accordo le numerose anime dell’area moderata biscegliese. Magari anche questa eventuale nuova candidatura in campo si farà annunciare con un altro teaser.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il senatore Amoruso designato Ambasciatore in Serbia

Nuovo, prestigioso, incarico per il cinque volte parlamentare Francesco Amoruso: è stato designato come Ambasciatore italiano in Serbia. Ad anticipare la sua nomina è stato lo stesso Amoruso con un post sul suo profilo social: «Ero a Milano in occasione del Charity Gala Dinner organizzato da S.E. l’ Ambasciatore Alberto di Luca, per raccogliere fondi […]

Consiglio Comunale, Manovra di fine anno. Spina: «Solo favori a clientele politiche» (il video)

«Manovra di fine anno approvata in Consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche. Gli ultimi stanziamenti di bilancio purtroppo sono stati sprecati in contributi a pioggia, incarichi ad amici di partito e ad altre distribuzioni di prebende di chiara natura clientelare. Invece, sono completamente abbandonati a se stessi i cittadini indigenti e le attività […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: