Rifiuti, probabilmente il Consiglio comunale di oggi sarà rinviato a lunedì prossimo

Con molto probabilità il Consiglio comunale convocato per questa sera dal Presidente del Consiglio sarà posticipato a lunedì prossimo, 16 aprile, per “mancanza del numero legale”.

Sono indiscrezioni che trapelano da fonti autorevoli e che, se veritiere, fanno spostare alcuni giorni una discussione su un argomento importante, quale quello dell’igiene cittadina, con particolare riferimento al cambio della società appaltatrice.

Come si ricorderà, le principali organizzazioni sindacali hanno espresso tutta una serie di legittime preoccupazioni in merito ai livelli occupazionali, di inquadramento e retributivi dei lavoratori del settore, oltre che sulle modalità e sui mezzi per espletare il servizio, anche in relazione alla imminente stagione estiva.
Dette preoccupazioni  sono state al centro di una pacifica iniziativa di una delegazione degli stessi lavoratori tenutasi sotto il Palazzo di Città sabato mattina 7 aprile.
«Non si può non rilevare -aveva dichiarato Franco Napoletano al momento della convocazione del Consiglio comunale – come il ventilato passaggio di consegne per il prossimo 1 giugno possa apparire frettoloso e destare perplessità, a ridosso dell’appuntamento elettorale amministrativo. In considerazione di ciò, ho ritenuto molto opportuna una convocazione urgente del Consiglio Comunale in modo che non solo i sindacati ed i lavoratori interessati, ma l’intera Città ed i gruppi consiliari possano avere risposte ufficiali ed esaurienti, sebbene da un’Amministrazione comunale in scadenza ed in un contesto in cui l’intero servizio presenta diversi elementi di criticità».

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pd, Boccia: senza sud non c’è nuovo partito. Su alleanze hanno prevalso logiche del nord e sindrome di Draghi

“Il Congresso rappresenta per il PD la stella polare su come si diventa alternativi alla destra, non può essere un rodeo sui nomi. Dovremo chiarire una volta per tutte che la questione meridionale è una questione nazionale e servirà a dirci tutto con estrema chiarezza: dall’identità del PD al nostro ruolo in Europa, dall’idea di […]

Regione, La Notte nuovo capogruppo dei Popolari con Emiliano

“Il Consigliere regionale, Dr. Francesco La Notte, è il nuovo Capogruppo dei Popolari con Emiliano”, è quanto si legge in una nota del Movimento civico. “Ringraziamo il Consigliere Massimiliano Stellato per quanto fatto in passato, ma a seguito delle frizioni con atteggiamenti avversi nei confronti delle forze di maggioranza che sono di fatto espressione del […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: