Al via la VI edizione di Sonimage – Rassegna di Suoni Immagini

Il progetto, promosso dal Cineclub Canudo, si svolgerà a Bisceglie a partire da maggio 2018 presso il Palazzo Tupputi e in vari altri luoghi suggestivi del centro storico biscegliese e coinvolgerà diversi giovani artisti italiani under 35.

Sonimage è il nome di una fabbrica di immagini e suoni rilevata a metà degli anni ’70 dal cineasta francese Jean-Luc Godard: con questo marchio egli produrrà una serie di film che approfondiscono la ricerca sull’immagine elettronica e sul video, nel loro rapporto costitutivo col suono.

Recuperando questo spirito, Sonimage è una Rassegna di Suoni e Immagini – realizzata nell’ambito del festival Avvistamenti come una sua sezione – che mette a confronto cinema e musica, facendo incontrare registi e compositori, filmaker e musicisti che daranno origine a una performance, con la sonorizzazione dal vivo di immagini in movimento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Camping “La Batteria”: il Comune ne affida la gestione per i prossimi 5 anni, circa 80mila euro di canone

Aggiudicata la gestione, per i prossimi cinque anni, per l’immobile di proprietà del Comune denominato Camping “La Batteria”. Alla gara avevano partecipato quattro ditte. L’ha spuntata l’O.E. RTI composta da Di Molfetta Pantaleo & C. (capogruppo) e La Pulita & Service S.c.a.r.l. (mandante) che ha offerto 15,900 euro di canone annuo. Il Comune fa sapere […]

Il 2 dicembre la presentazione della stagione teatrale 2023

Venerdì 2 dicembre alle ore 10 al teatro Politeama, in via Monello 2 a Bisceglie, è in programma la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2023 organizzata dal Comune di Bisceglie in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con il supporto del teatro Politeama. Interverranno il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, l’assessore comunale […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: