Elezioni amministrative, Spina: «Record di candidati sindaci. Napoletano l’uomo giusto per questa fase transitoria»

A poco meno di due mesi dal voto per le elezioni comunali, il già sindaco Francesco Spina, che con una parte del suo gruppo politico passato al PD due anni fa sta promuovendo un’alleanza per candidare a sindaco Franco Napoletano, ha affidato al suo profilo Facebook alcune riflessioni sulla imminente campagna elettorale. Le riportiamo di seguito.

Brevi riflessioni in attesa del direttivo del PD:
1. si registra il record di candidati sindaco della storia del Comune di Bisceglie;
2. nessun candidato rappresenta un progetto politico compiuto e i cittadini stanno percependo una diffusa autoreferenzialità degli stessi;
3. nessun candidato può dirsi una novità rispetto al sistema politico degli ultimi 20 anni.

Per questi motivi, non essendo emersa alcuna idea progettuale nuova, continuo a sostenere la mozione dell’allargamento della base progettuale del PD a tutte le forze civiche e progressiste, nonché la necessità di affrontare la prossima consiliatura con un Sindaco esperto, autorevole e istituzionalmente preparato, che sappia formare e creare una squadra di governo giovane e competente per gli anni successivi.
Continuo a pensare che chi ha fatto per tre volte il sindaco e il Parlamentare, come l’On. Francesco Napoletano, sia il Sindaco giusto per questa fase delicata e transitoria della vita politica cittadina, che una grande coalizione di forze di progresso deve saper affrontare con spirito di unità e maturità, senza pregiudizi e veti incrociati.

Come sempre, alle riunioni, ai tatticismi e ai giochi di salotto dei generali senza esercito, preferisco la chiarezza e il coraggio delle assunzioni di responsabilità nell’interesse dei cittadini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...