Vecchie Segherie, domani il “Castigo di Dio” di Introna

“Castigo di Dio” è la storia di una crudeltà senza fondo, di uomini dall’anima spietata, di bambini senza infanzia. Di una Bari nera e cruda, che soffre la guerra e la fame, che si appende alla violenza come a un’ancora. Senza salvezza.
E’ l’estate del ’43 e un uomo che tutti chiamano “Amaro” decide di rapire la figlia dodicenne di un ricco proprietario terriero. E’ da lì che parte una vicenda che potrebbe inserirsi tra la banda della Magliana e Gomorra ma che invece prende una strada propria, autrntica e viscerale. Una storia che si dibatte tra l’umanità alla deriva della “Socia”, un immenso caseggiato fatiscente immerso nel degrado e nell’indifferenza della città. Mentre intorno la Germania nazista perde colpi e gli Alleati prendono il controllo. E gli uomini continuano a vivere (come possono) e a morire (come non possono evitare).
Marcello Introna presenterà “Castigo di Dio”, in collaborazione con il Presidio del Libro – Circolo dei Lettori di Bisceglie, mercoledì 18 aprile alle 18.30 nel bookstore Mondadori nelle Vecchie Segherie Mastrototaro .

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vecchie Segherie: la libreria di Bisceglie ospita domenica 27 Mario Avagliano e lunedì 28 Annalisa Monfreda

Doppio appuntamento alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie dove sono attesi domenica 27 novembre  Mario Avagliano per presentare Il dissenso al fascismo, il Mulino,  e lunedì 28 novembre Annalisa Monfreda per presentare Ho scritto questo libro invece di divorziare, Feltrinelli, (entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito per informazioni per informazioni 0808091021 e [mailto:info@vecchiesegherie.it)]info@vecchiesegherie.it). Domenica 27 novembre ore 18.30 Mario Avagliano presenta Il dissenso al fascismo, […]

Borgo del Natale, nel centro storico letture per i più piccoli per tutto il periodo di festa

Tante famiglie hanno deciso di trascorrere il venerdì sera con i propri bambini nel Villaggio di Babbo Natale allestito da Associazione “Borgo Antico” nel centro storico di Bisceglie, per l’occasione impreziosito da una suggestiva illuminazione d’artista realizzata con luci a basso consumo per sensibilizzare sul tema del risparmio energetico. Il Borgo del Natale è il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: