Vecchie Segherie, domani il “Castigo di Dio” di Introna

“Castigo di Dio” è la storia di una crudeltà senza fondo, di uomini dall’anima spietata, di bambini senza infanzia. Di una Bari nera e cruda, che soffre la guerra e la fame, che si appende alla violenza come a un’ancora. Senza salvezza.
E’ l’estate del ’43 e un uomo che tutti chiamano “Amaro” decide di rapire la figlia dodicenne di un ricco proprietario terriero. E’ da lì che parte una vicenda che potrebbe inserirsi tra la banda della Magliana e Gomorra ma che invece prende una strada propria, autrntica e viscerale. Una storia che si dibatte tra l’umanità alla deriva della “Socia”, un immenso caseggiato fatiscente immerso nel degrado e nell’indifferenza della città. Mentre intorno la Germania nazista perde colpi e gli Alleati prendono il controllo. E gli uomini continuano a vivere (come possono) e a morire (come non possono evitare).
Marcello Introna presenterà “Castigo di Dio”, in collaborazione con il Presidio del Libro – Circolo dei Lettori di Bisceglie, mercoledì 18 aprile alle 18.30 nel bookstore Mondadori nelle Vecchie Segherie Mastrototaro .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.