Vecchie Segherie, domani il “Castigo di Dio” di Introna

17 Aprile 2018 0 Di ladiretta1993

“Castigo di Dio” è la storia di una crudeltà senza fondo, di uomini dall’anima spietata, di bambini senza infanzia. Di una Bari nera e cruda, che soffre la guerra e la fame, che si appende alla violenza come a un’ancora. Senza salvezza.
E’ l’estate del ’43 e un uomo che tutti chiamano “Amaro” decide di rapire la figlia dodicenne di un ricco proprietario terriero. E’ da lì che parte una vicenda che potrebbe inserirsi tra la banda della Magliana e Gomorra ma che invece prende una strada propria, autrntica e viscerale. Una storia che si dibatte tra l’umanità alla deriva della “Socia”, un immenso caseggiato fatiscente immerso nel degrado e nell’indifferenza della città. Mentre intorno la Germania nazista perde colpi e gli Alleati prendono il controllo. E gli uomini continuano a vivere (come possono) e a morire (come non possono evitare).
Marcello Introna presenterà “Castigo di Dio”, in collaborazione con il Presidio del Libro – Circolo dei Lettori di Bisceglie, mercoledì 18 aprile alle 18.30 nel bookstore Mondadori nelle Vecchie Segherie Mastrototaro .