Anche Napoletano ricorda Don Tonino Bello

«Ho molta ammirazione per Papa Francesco, per la sua umanità, per il difficile compito di riportare tutta la Chiesa al suo spirito originario, accanto ai poveri, ai diseredati, agli ultimi.
Una Chiesa “non mondana, ma al servizio del mondo”, come ha ricordato lo stesso Pontefice.
Sono stato, pertanto, felice di vederlo in Puglia, nella vicina Molfetta e, soprattutto, ad Alessano, in preghiera sulla tomba di quel Vescovo straordinario che fu Don Tonino Bello, il cui ricordo è sempre presente anche nella nostra Bisceglie.
Un Vescovo che andrebbe letto e studiato più di quanto già non si faccia, per la grande attualità del suo pensiero, spesso reso con accenti poetici e di rara efficacia.
Non nascondo, altresì, che mi ha fatto molto piacere vedere in diretta il caloroso saluto di Don Giovanni Ricchiuti, 23° vescovo biscegliese e successore di Don Tonino alla Presidenza di Pax Christi, a Sua Santità».

Lo scrive su Facebook Franco Napoletano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Napoletano: «Ridiamo lustro alle Feste Patronali»

«Le Feste Patronali della Città di Bisceglie, in onore dei Santi Mauro, Sergio e Pantaleone (la prima domenica di agosto) e della Beata Vergine Addolorata (il 15 di settembre), hanno sempre unito la devozione religiosa popolare alla gioiosa e conviviale solennità. Da alcuni anni a questa parte, però, le nostre Feste Patronali, pur conservando la […]

Libera il Futuro: online Bisceglie segnala #occhiaperti

Dopo lodevoli manifestazioni come “Libri nel borgo antico” e “Digithon” che, pur se in una realtà sospesa, danno lustro alla città, torniamo alla dura quotidianità di un paese in cui c’è tanto da fare e in cui è necessario rimboccarsi tutt’insieme le maniche. E noi di Libera il futuro le maniche ce le siamo rimboccate […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: