A Bisceglie ANIEF raggiunge 3.500 voti e 80 Rappresentanze Sindacali elette

L’anief guidata territorialmente dal prof Cesare Antifora ha raggiunto la rappresentatività a livello nazionale, nel merito delle elezioni Rsu, piazzandosi tra le province d’Italia dove la rappresentatività è stata più forte, in questa tornata elettorale dice Cesare Antifora vice presidente regionale, i nostri candidati hanno totalizzato 3500 voti per un totale di 80 Rsu elette ( con punte di 10 Rsu elette nelle città di Bisceglie Trani e Molfetta).

 

Il dato raggiunto a livello nazionale assume un importante rilievo sindacale: con 56000 voti concentrate nel 60% delle scuole italiane,  raddoppiando così il voto del 2015, Anief supera la Gilda che consegue 42000 consensi e tallona lo SNALS con 60000 e con 42000 deleghe rispetto alle 16000 del 2015 anief ottiene il 6% a livello nazionale e si siede al tavolo della trattativa.

Il tutto a soli 10 anni dalla nascita e nonostante la riunificazione dei comparti avvenuta proprio in occasione delle elezioni RSU 2018.

Alla luce di questi risultati anief si candida a diventare la terza forza sindacale nazionale.

Con queste parole il presidente nazionale Marcello Pacifico ha aperto il consiglio nazionale tenutosi a Palermo in presenza dei quadri sindacali territoriali e della segreteria nazionale il giovane sindacato nella sede storica del palazzo del Cancelliere di via del Celso a Palermo.

Il trend nazionale aggiunge Antifora si riflette sulla nostra provincia e siamo davvero soddisfatti e ringrazio i candidati e tutto lo staff che hanno consentito questo risultato. Adesso ci accingiamo ad affrontare un altra maratona nominando le RSA in tutte le scuole di Puglia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading