A Bisceglie ANIEF raggiunge 3.500 voti e 80 Rappresentanze Sindacali elette

L’anief guidata territorialmente dal prof Cesare Antifora ha raggiunto la rappresentatività a livello nazionale, nel merito delle elezioni Rsu, piazzandosi tra le province d’Italia dove la rappresentatività è stata più forte, in questa tornata elettorale dice Cesare Antifora vice presidente regionale, i nostri candidati hanno totalizzato 3500 voti per un totale di 80 Rsu elette ( con punte di 10 Rsu elette nelle città di Bisceglie Trani e Molfetta).

 

Il dato raggiunto a livello nazionale assume un importante rilievo sindacale: con 56000 voti concentrate nel 60% delle scuole italiane,  raddoppiando così il voto del 2015, Anief supera la Gilda che consegue 42000 consensi e tallona lo SNALS con 60000 e con 42000 deleghe rispetto alle 16000 del 2015 anief ottiene il 6% a livello nazionale e si siede al tavolo della trattativa.

Il tutto a soli 10 anni dalla nascita e nonostante la riunificazione dei comparti avvenuta proprio in occasione delle elezioni RSU 2018.

Alla luce di questi risultati anief si candida a diventare la terza forza sindacale nazionale.

Con queste parole il presidente nazionale Marcello Pacifico ha aperto il consiglio nazionale tenutosi a Palermo in presenza dei quadri sindacali territoriali e della segreteria nazionale il giovane sindacato nella sede storica del palazzo del Cancelliere di via del Celso a Palermo.

Il trend nazionale aggiunge Antifora si riflette sulla nostra provincia e siamo davvero soddisfatti e ringrazio i candidati e tutto lo staff che hanno consentito questo risultato. Adesso ci accingiamo ad affrontare un altra maratona nominando le RSA in tutte le scuole di Puglia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show: 28 e 29 ottobre

Confermata l’edizione 2023 dell’Apulia HiFi Show, definite le date in cui si svolgerà la manifestazione, esattamente il 28/29 Ottobre, presso il Nicotel Bisceglie. La rassegna di musica e HiFi ormai giunta all’ottava edizione attrae visitatori da tutta Italia con l’esposizione di apparecchiature elettriche per la riproduzione della musica provenienti da tutto il mondo.

Servizio pannolini, pannoloni e traversine: ecco cosa fare per il conferimento quotidiano

Anche con il nuovo gestore del servizio di igiene in città è sempre previsto il conferimento quotidiano di “pannolini, pannoloni e traversine”. Si tratta di un servizio a richiesta individuale. Pertanto, tutti i residenti che già prima del 1 giugno 2023 avevano presentato apposita domanda iscrivendosi al relativo servizio, non dovranno fare nulla perché risultano […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: