Consiglio Comunale: Casella eletto Presidente, Spina resta consigliere
Una maratona la prima riunione di Consiglio comunale con a capo il neosindaco Angarano.
La sintensi di diverse ore di dibattito è che Gianni Casella è stato eletto Presidente del Consiglio comunale e che l’ex Sindaco Spina è stato dichiarato eleggibile a ricoprire la carica di consigliere comunale.
Superati anche gli ostacoli di incompatibilità per Innocenti e Di Tullio, che sono stati dichiarati eleggibili con 19 voti a favore e sei astenuti (un voto in meno ha ottenuto Spina).
Casella è stato eletto all’unanimità dei presenti e in seguito all’indicazione espressa dal sindaco Angarano. Non hanno partecipato al voto e sono usciti dall’aula i consiglieri Franco Napoletano e Enrico Capurso
Tra i giovani neoeletti in Consiglio, apprezzato l’intervento di Giuseppe Losapio (di Bisceglie Svolta) in merito alla questione dell’ineleggibilità di Spina (si è rivolto al Segretario Generale chiedendogli di esprimersi in merito), mentre per Enrico Capurso, eletto nella lista “Il Faro” (che seppure subentrato per surroga in una sola riunione è da considerarsi novizio) dovremo attendere le prossime sedute, ma del quale crediamo garantirà le stesse qualità oratoriali e politiche dei più veterani colleghi.