Bisceglie: il sindaco Angarano incontra i Sindacati

Lavoro, protocollo legalità e piano sociale di zona. Sono gli argomenti affrontati in un incontro al Comune di Bisceglie tra il sindaco Angelantonio Angarano e i sindacati. Il primo cittadino ha ricevuto Giuseppe De Leonardis, Segretario Cgil Bat, Giuseppe Boccuzzi, Segretario Cisl Bari-Bat, Franco Mastrodonato, Segretario Cisl Bisceglie, Vincenzo Posa, Segretario Uil Puglia, e Felice Pelagio, Segretario Spi Cgil Bat.

Alla riunione hanno partecipato anche Roberta Rigante, assessore alle politiche sociali del Comune di Bisceglie, e Alessandro Attolico, Dirigente della Ripartizione Appalti pubblici, ambiente, demanio e patrimonio del Comune di Bisceglie.

“È stata l’occasione per intraprendere un dialogo con gli esponenti delle organizzazioni sindacali, profondi conoscitori non solo del mondo del lavoro ma anche delle realtà sociali”, ha detto il sindaco Angarano al termine dell’incontro. “Da settembre effettueremo un censimento dei bisogni del territorio. In questo sarà molto importante la collaborazione con i sindacati. Nell’incontro abbiamo affrontato anche l’argomento relativo a due protocolli d’intesa firmati ma mai resi efficaci dalle amministrazioni passate, quelli attinenti agli appalti ed alla legalità. Riannoderemo le fila del discorso anche sotto questo aspetto”. “Non posso che essere soddisfatto del clima positivo e propositivo instaurato con questo primo incontro e dell’unità di intenti emersa nella discussione. Abbiamo, infine, condiviso con i sindacati il fatto che tra le emergenze da affrontare con priorità ci sia il tema dell’occupazione e del lavoro in senso ampio”, ha concluso il sindaco Angelantonio Angarano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Il Torrione e Bisceglie Tricolore depongono fiori davanti alla statua di Giovanni Paolo II

Domenica 6 dicembre, alle ore 8, nel rispetto delle disposizioni dettate dalle norme vigenti per la pandemia da Covid-19, i consiglieri comunali e gli assessori delle liste Il Torrione e Bisceglie Tricolore si riuniranno in piazza Armando Diaz per deporre un omaggio floreale davanti alla statua di San Giovanni Paolo II. Un gesto volto a rinsaldare il […]

Emergenza Covid: assistenza alla popolazione, torna operativo l’Infopoint di Protezione Civile

Proseguono senza sosta le attività del Centro Operativo Comunale (COC) volte a favorire le necessità della popolazione in quarantena e in isolamento. Da venerdì 4 dicembre tornerà ad essere attivo l’Infopoint, sportello di Protezione Civile, ubicato in Largo San Francesco, accanto al Comando di Polizia Locale sarà aperto tutti i giorni (ad esclusione della domenica […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: