Bisceglie: il sindaco Angarano incontra i Sindacati

Lavoro, protocollo legalità e piano sociale di zona. Sono gli argomenti affrontati in un incontro al Comune di Bisceglie tra il sindaco Angelantonio Angarano e i sindacati. Il primo cittadino ha ricevuto Giuseppe De Leonardis, Segretario Cgil Bat, Giuseppe Boccuzzi, Segretario Cisl Bari-Bat, Franco Mastrodonato, Segretario Cisl Bisceglie, Vincenzo Posa, Segretario Uil Puglia, e Felice Pelagio, Segretario Spi Cgil Bat.

Alla riunione hanno partecipato anche Roberta Rigante, assessore alle politiche sociali del Comune di Bisceglie, e Alessandro Attolico, Dirigente della Ripartizione Appalti pubblici, ambiente, demanio e patrimonio del Comune di Bisceglie.

“È stata l’occasione per intraprendere un dialogo con gli esponenti delle organizzazioni sindacali, profondi conoscitori non solo del mondo del lavoro ma anche delle realtà sociali”, ha detto il sindaco Angarano al termine dell’incontro. “Da settembre effettueremo un censimento dei bisogni del territorio. In questo sarà molto importante la collaborazione con i sindacati. Nell’incontro abbiamo affrontato anche l’argomento relativo a due protocolli d’intesa firmati ma mai resi efficaci dalle amministrazioni passate, quelli attinenti agli appalti ed alla legalità. Riannoderemo le fila del discorso anche sotto questo aspetto”. “Non posso che essere soddisfatto del clima positivo e propositivo instaurato con questo primo incontro e dell’unità di intenti emersa nella discussione. Abbiamo, infine, condiviso con i sindacati il fatto che tra le emergenze da affrontare con priorità ci sia il tema dell’occupazione e del lavoro in senso ampio”, ha concluso il sindaco Angelantonio Angarano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.