Bisceglie: il sindaco Angarano incontra i Sindacati

Lavoro, protocollo legalità e piano sociale di zona. Sono gli argomenti affrontati in un incontro al Comune di Bisceglie tra il sindaco Angelantonio Angarano e i sindacati. Il primo cittadino ha ricevuto Giuseppe De Leonardis, Segretario Cgil Bat, Giuseppe Boccuzzi, Segretario Cisl Bari-Bat, Franco Mastrodonato, Segretario Cisl Bisceglie, Vincenzo Posa, Segretario Uil Puglia, e Felice Pelagio, Segretario Spi Cgil Bat.

Alla riunione hanno partecipato anche Roberta Rigante, assessore alle politiche sociali del Comune di Bisceglie, e Alessandro Attolico, Dirigente della Ripartizione Appalti pubblici, ambiente, demanio e patrimonio del Comune di Bisceglie.

“È stata l’occasione per intraprendere un dialogo con gli esponenti delle organizzazioni sindacali, profondi conoscitori non solo del mondo del lavoro ma anche delle realtà sociali”, ha detto il sindaco Angarano al termine dell’incontro. “Da settembre effettueremo un censimento dei bisogni del territorio. In questo sarà molto importante la collaborazione con i sindacati. Nell’incontro abbiamo affrontato anche l’argomento relativo a due protocolli d’intesa firmati ma mai resi efficaci dalle amministrazioni passate, quelli attinenti agli appalti ed alla legalità. Riannoderemo le fila del discorso anche sotto questo aspetto”. “Non posso che essere soddisfatto del clima positivo e propositivo instaurato con questo primo incontro e dell’unità di intenti emersa nella discussione. Abbiamo, infine, condiviso con i sindacati il fatto che tra le emergenze da affrontare con priorità ci sia il tema dell’occupazione e del lavoro in senso ampio”, ha concluso il sindaco Angelantonio Angarano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Obiettivo centro storico più vivibile, accogliente e fruibile: dal 1° luglio cambia la ZTL

Cambia la ZTL, cambia il Centro storico. Una vera e propria rivoluzione positiva per la Città di Bisceglie. A partire dal 1° luglio 2024 la Zona a Traffico Limitato sarà attiva continuativamente per le 24 ore dei giorni feriali e festivi, mentre in via Tupputi sarà istituita l’Area Pedonale Urbana (APU). Il tutto con l’obiettivo di avere […]

Europee 2024, avviso del Comune di Bisceglie per inserimento in elenco aggiuntivo scrutatori

In vista delle Elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo che si terranno l’8 e 9 giugno 2024, il Comune di Bisceglie ha pubblicato un avviso al fine di acquisire la disponibilità di cittadini, non iscritti nell’Albo degli scrutatori, interessati all’inserimento in un elenco aggiuntivo. I soggetti inseriti potranno subentrare nell’esercizio delle funzioni di scrutatore […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading