“Libri nel Borgo Antico”, si parte!

24 Agosto 2018 0 Di ladiretta1993

Mancano poche ore alla partenza della IX edizione di Libri nel Borgo Antico a Bisceglie.

Il programma della prima serata sarà aperto in via Marconi dai bambini della scuola elementare “Livio Galanti” di Mulazzo Montereggio, che dalla Toscana arriveranno a Bisceglie per presentare un libro interamente realizzato da loro e che parla della nascita e dello sviluppo dell’antica e tuttora fiorente attività dei librai della zona.

Sette i posti scelti per gli incontri con gli autori: oltre via Marconi, ci sono le Vecchie Segherie, pendio San Matteo, piazza Duomo, largo Piazzetta, via Frisari, largo Castello. Quest’ultimo è lo spazio più grande che vedrà salire sul palco sei ospiti per altrettanti incontri.

Si comincerà alle 19.15 con Savino Zaba, noto conduttore radiofonico di Radio 2 che presenterà il libro “Parole parole… alla radio. Il linguaggio radiofonico dalle origini ad oggi”. Seguirà alle ore 20 Carlo Cottarelli; l’economista parlerà del suo libro “I sette peccati capitali dell’economia italiana”. Alle 20.45 toccherà a Pierluigi Pardo, il popolare giornalista sportivo e conduttore del programma “Tiki Taka” di Italia 1, prendersi la scena per presentare il suo romanzo “Lo stretto necessario”. Alle 21.30 l’ex magistrato e scrittore di best seller Gianrico Carofiglio presenterà due volumi: “Le tre del mattino” e “Con i piedi nel fango”. Alle 22.15 spazio alla divulgazione dell’arte con Vittorio Sgarbi che parlerà del suo libro “Dal mito alla favola bella. Da Canaletto a Boldini. Il tesoro d’Italia”. Chiuderà la prima serata Giuseppe Cruciani, il noto conduttore del programma di Radio 24 “La Zanzara” con il libro “I fasciovegani. Libertà di cibo e di pensiero”.

Annunci