“Libri nel Borgo Antico”, si parte!

Mancano poche ore alla partenza della IX edizione di Libri nel Borgo Antico a Bisceglie.

Il programma della prima serata sarà aperto in via Marconi dai bambini della scuola elementare “Livio Galanti” di Mulazzo Montereggio, che dalla Toscana arriveranno a Bisceglie per presentare un libro interamente realizzato da loro e che parla della nascita e dello sviluppo dell’antica e tuttora fiorente attività dei librai della zona.

Sette i posti scelti per gli incontri con gli autori: oltre via Marconi, ci sono le Vecchie Segherie, pendio San Matteo, piazza Duomo, largo Piazzetta, via Frisari, largo Castello. Quest’ultimo è lo spazio più grande che vedrà salire sul palco sei ospiti per altrettanti incontri.

Si comincerà alle 19.15 con Savino Zaba, noto conduttore radiofonico di Radio 2 che presenterà il libro “Parole parole… alla radio. Il linguaggio radiofonico dalle origini ad oggi”. Seguirà alle ore 20 Carlo Cottarelli; l’economista parlerà del suo libro “I sette peccati capitali dell’economia italiana”. Alle 20.45 toccherà a Pierluigi Pardo, il popolare giornalista sportivo e conduttore del programma “Tiki Taka” di Italia 1, prendersi la scena per presentare il suo romanzo “Lo stretto necessario”. Alle 21.30 l’ex magistrato e scrittore di best seller Gianrico Carofiglio presenterà due volumi: “Le tre del mattino” e “Con i piedi nel fango”. Alle 22.15 spazio alla divulgazione dell’arte con Vittorio Sgarbi che parlerà del suo libro “Dal mito alla favola bella. Da Canaletto a Boldini. Il tesoro d’Italia”. Chiuderà la prima serata Giuseppe Cruciani, il noto conduttore del programma di Radio 24 “La Zanzara” con il libro “I fasciovegani. Libertà di cibo e di pensiero”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Biscegliegram: la cultura a portata di smartphone

“Mi chiamo Nunzia Pasquale, ho 23 anni e studio Biologia presso l’Università di Bari. Sono sempre stata affascinata dall’arte e della storia poiché credo fermamente che siano la testimonianza dell’umanità tramandata nei secoli, un racconto del nostro vissuto. Difatti Biscegliegram, nasce nell’ottobre del 2019 con l’obiettivo di diffondere queste conoscenze sulle piattaforme digitali, altrimenti destinate […]

Libri, Vecchie Segherie: 14 autori svelano i loro preferiti in diretta web

Francesca Cavallo, Vera Gheno, Fumettibrutti, Mario Calabresi, Gabriella Genisi, Nicola Lagioia, Emanuele Trevi, Cristina Bellemo, Paolo Di Paolo, Giulia Blasi, Simonetta Agnello Hornby, Simona Saparaco e Massimo Gramellini e infine Chiara Gamberale  sono i protagonisti di Consigli d’Autore, iniziativa ideata e realizzata da Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie. Dal 9 al 21 dicembre sulla pagina Facebook della libreria si potranno seguire 13 […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: