Successo per Libri nel Borgo Antico: i numeri della IX edizione

27 Agosto 2018 0 Di ladiretta1993

Il tradizionale lancio dei caratteristici cappelli bianchi da parte dei 400 ragazzi volontari, ha chiuso la IX edizione di Libri nel Borgo Antico a Bisceglie.

Un’edizione che ha segnato la crescita dei numeri in ogni aspetto della manifestazione: cresciuto il numero degli editori e degli autori partecipanti, cresciuto il numero dei ragazzi volontari, cresciuto il numero dei luoghi per le presentazioni dei libri, cresciuta la quantità di volumi introdotti nello “scambialibro” per le strade del centro storico, cresciute le iniziative collaterali che hanno visto corsi di scrittura e di invito alla lettura per i più piccoli.

L’ultima serata ha visto altre decine di presentazioni alternarsi sui sette palchi allestiti nel centro storico di Bisceglie. In largo Castello sono stati protagonisti la divulgazione scientifica di Adrian Fartade, il romanzo noir di Marcello Introna, l’attualità analizzata da un grande giornalista come Paolo Mieli e l’amarcord tutto bisceglliese del ’68 di Marcello Veneziani.
Appuntamento alla prossima edizione dunque. Un’edizione speciale, quella del decimo anno.

Annunci