Successo per Libri nel Borgo Antico: i numeri della IX edizione

Il tradizionale lancio dei caratteristici cappelli bianchi da parte dei 400 ragazzi volontari, ha chiuso la IX edizione di Libri nel Borgo Antico a Bisceglie.

Un’edizione che ha segnato la crescita dei numeri in ogni aspetto della manifestazione: cresciuto il numero degli editori e degli autori partecipanti, cresciuto il numero dei ragazzi volontari, cresciuto il numero dei luoghi per le presentazioni dei libri, cresciuta la quantità di volumi introdotti nello “scambialibro” per le strade del centro storico, cresciute le iniziative collaterali che hanno visto corsi di scrittura e di invito alla lettura per i più piccoli.

L’ultima serata ha visto altre decine di presentazioni alternarsi sui sette palchi allestiti nel centro storico di Bisceglie. In largo Castello sono stati protagonisti la divulgazione scientifica di Adrian Fartade, il romanzo noir di Marcello Introna, l’attualità analizzata da un grande giornalista come Paolo Mieli e l’amarcord tutto bisceglliese del ’68 di Marcello Veneziani.
Appuntamento alla prossima edizione dunque. Un’edizione speciale, quella del decimo anno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading