Unione Calcio, ecco il nuovo staff del settore giovanile

Riprende a svolgersi a pieno regime l’attività dell’Unione Calcio. Un mese dopo l’inizio della stagione della prima squadra, infatti, anche il settore giovanile azzurro scalda i motori in vista della nuova annata calcistica. Conferme e nuovi volti tra le fila del vivaio dell’Unione Calcio, coordinato dal responsabile Renzo Ferrante. Dopo la vittoria del girone nella scorsa stagione, con il conseguente accesso ai playoff interprovinciali, mister Giuseppe Albanese guiderà ancora la compagine Juniores, continuando nel ruolo centrale di trait d’union tra under 18 e prima squadra.

Conferme anche per i tecnici Vito Fanelli e Gianpiero Di Pierro. Il tecnico barese, dopo l’ottima esperienza come allenatore degli Allievi dell’Unione Green Bisceglie, passa alla guida degli Allievi dell’Unione Calcio in sostituzione del fratello Gaetano approdato alla Nuova Andria, mentre mister Di Pierro siederà sulla panchina degli Allievi dell’Unione Green Bisceglie.

La novità invece, riguarda la panchina della compagine Giovanissimi, con il ruolo affidato al tecnico Gaetano Rosa, ex mister degli Allievi ed Esordienti del Noicattaro Calcio. Mister Rosa sarà coadiuvato dal preparatore atletico, professor Andrea Rasoli, docente di scienze motorie presso il Liceo scientifico di Trani. Il prof Rasoli è reduce dall’esperienza con l’Apulia Trani, compagine femminile di calcio, militante in serie B. Confermato, inoltre, il preparatore atletico Enrico Papagni, che continuerà ad occuparsi anche quest’anno delle compagini Allievi, dopo il lavoro professionale svolto nella scorsa annata.

Novità anche nel ruolo di preparatore dei portieri, con la new entry di Gianni Castelletti, che vanta  esperienze nel Green Park, nel Corato in Eccellenza, nel Wonderful Bari e nei settori giovanili di Monopoli e Bari.

Confermato anche quest’anno il massaggiatore Giovanni Ferrucci, punto di riferimento nell’ambito sanitario dell’intero settore giovanile.

Volti nuovi e molti confermati, quindi, in casa Unione Calcio, con la società azzurra ed il responsabile del settore giovanile, Renzo Ferrante, che esprimono sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto ai collaboratori che hanno lasciato il team azzurro, in particolare ai tecnici Gaetano Fanelli e Daniele Cilli.

Gli azzurrini, intanto, si sono ritrovati al “Di Liddo” lunedì 27 agosto per le presentazioni ed i saluti di rito. Il lavoro di preparazione avrà inizio nella mattinata di oggi, giovedì 30 agosto, sempre sul sintetico dell’impianto biscegliese.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Coppa Italia: Diaz fuori al primo turno

Si ferma al primo turno il cammino in Coppa Italia di Serie B per la Diaz, sconfitta ieri sera al PalaLagravinese dal Sammichele 4-3. Biscegliesi privi del suo tecnico Capurso, assente per via di un lutto in famiglia, che partono con il quintetto formato da Lopopolo, Pedone, Di Benedetto, Divincenzo ed Alemao. A metà frazione […]

Bisceglie Calcio, il guineano Abdoulaye Bah nuovo tassello per l’attacco

Il Bisceglie Calcio si assicura una nuova interessante opzione nel reparto avanzato in vista del segmento cruciale della stagione. Alla corte di mister Francesco Passiatore arriva infatti l’attaccante guineano Abdoulaye Bah, classe 2002. Calciatore rapido e dotato di buona struttura fisica, in grado di ricoprire più posizioni sul fronte offensivo, il neo acquisto nerazzurro – […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: