Unione Calcio, è ora della gara di Coppa contro il Molfetta

2 Settembre 2018 0 Di ladiretta1993

Prima gara ufficiale per l’Unione Calcio, di scena domani, domenica 2 settembre al “Di Liddo” contro il Molfetta Calcio per la gara d’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia (fischio d’inizio ore 16).

Quella contro i molfettesi sarà la prima gara della nuova gestione tecnica targata De Francesco, con l’allenatore barese che ha lavorato alacremente, insieme a giocatori e staff, per trovare affiatamento e condizione fisica.

“Speriamo di aver puntellato meglio la squadra rispetto alla passata stagione – esordisce il direttore generale azzurro Leonardo Pedone -. Prima di concentrarci sulla nuova annata ci tenevo a ringraziare lo staff tecnico ed i giocatori dello scorso anno per il lavoro svolto. Sottolineo che sul campo siamo retrocessi per una regola profondamente ingiusta, non a caso la partita di Barletta ha dimostrato che il verdetto amaro non era quello che meritavamo”.

La prima gara della stagione 2018/19, quindi, contrapporrà gli azzurri al Molfetta Calcio, guidato dal tecnico Pino Giusto, tra cui figurano gli ex Renato Bartoli e Davide Ventura. “Ci aspettiamo un’Unione combattiva, che sicuramente metterà a frutto il lavoro svolto sinora – prosegue il direttore generale azzurro – . Incontreremo una compagine di alto livello, come lo saranno tutte in questo torneo di Eccellenza”.

Per la sfida di Coppa tra Unione Calcio e Molfetta (il cui match di ritorno è in programma giovedì 13 settembre, nda) la prefettura Bat ha disposto il provvedimento dello svolgimento a porte chiuse.

Nessuno squalificato tra gli azzurri. L’incontro sarà diretto da Salvatore Montanaro della sezione di Taranto, coadiuvato da Gaetano Fiore e Federico Peloso, quest’ultimi provenienti dalla sezione di Barletta.

Annunci