Ambiente 2.0: «Non abbiamo mai affisso volantini con minacce ai còndomini»

«Non è la prima volta che accade. Ma, ancora una volta, ribadiamo che il Consorzio Ambiente 2.0 non ha mai minacciato multe, sanzioni o qualsivoglia forma di ritorsioni nei confronti di cittadini singoli o aggregati all’interno di condomìni. Tutto ciò per il semplice fatto che le sanzioni amministrative spettano agli organi competenti, delegati a ciò dall’Amministrazione comunale».

I vertici dell’azienda incaricata del servizio di igiene in città sono costretti nuovamente ad intervenire in merito alla diffusione di notizie riportanti il contenuto di un volantino su cui compare il logo aziendale affisso in alcuni condomìni della città.

«Logo aziendale che La direzione aziendale – sottolineano con forza da Ambiente 2.0 – non ha mai autorizzato né per affissione di messaggi, né per volantini estemporanei privi di qualunque valore legale. Nei prossimi giorni, per questa ragione, segnaleremo questa vicenda alle autorità competenti per evitare che i cittadini possano essere fuorviati o anche semplicemente disorientati.

La pubblicazione di questa notizia, peraltro, ha già suscitato la reazione di alcuni esponenti in Consiglio comunale che hanno approfittato per strumentalizzare la vicenda a fini politici.

«Su questo argomento – replicano dal Consorzio Ambiente 2.0 – non vogliamo entrare, in quanto non spetta a noi replicare al mondo politico cittadino. Ma sia chiaro che l’azienda sta facendo tutto quanto possibile, data la situazione contrattuale in essere, per garantire il miglior standard di pulizia alla città. Uno sforzo che va molto al di là di quanto previsto in un capitolato d’appalto che tutti giudicano insufficiente e non parametrato alle esigenze della città. Uno sforzo che sta imponendo sacrifici economici importanti sia dal punto di vista economico per l’azienda, che fisico per i lavoratori impiegati”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

I lunedì in Caritas della classi della scuola elementare “Caputi” di Bisceglie

Fermamente convinto che  “è scopo primario della Caritas la sua attività pedagogica, rivolta a tutta la comunità, perché sia sempre una comunità solidale e si faccia carico delle persone in situazione di povertà, (a volte frutto della stessa società)” Sergio Ruggieri, coordinatore cittadino della Caritas , non ha esitato un attimo a dare il proprio […]

Motoraduno in arrivo a Bisceglie, presente anche un pilota del Motomondiale

Motoraduno in arrivo a Bisceglie, più precisamente sabato 4 maggio, quando, a partire dalle 17, in zona San Martino (area mercatale), prenderà il via l’evento che coinvolgerà tantissimi appassionati di motori della zona e non, dove saranno presenti diversi enti, esperti del settore, che garantiranno l’intrattenimento e l’informazione durante la giornata; con il tutto che […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading