Ambiente 2.0: «Non abbiamo mai affisso volantini con minacce ai còndomini»

«Non è la prima volta che accade. Ma, ancora una volta, ribadiamo che il Consorzio Ambiente 2.0 non ha mai minacciato multe, sanzioni o qualsivoglia forma di ritorsioni nei confronti di cittadini singoli o aggregati all’interno di condomìni. Tutto ciò per il semplice fatto che le sanzioni amministrative spettano agli organi competenti, delegati a ciò dall’Amministrazione comunale».

I vertici dell’azienda incaricata del servizio di igiene in città sono costretti nuovamente ad intervenire in merito alla diffusione di notizie riportanti il contenuto di un volantino su cui compare il logo aziendale affisso in alcuni condomìni della città.

«Logo aziendale che La direzione aziendale – sottolineano con forza da Ambiente 2.0 – non ha mai autorizzato né per affissione di messaggi, né per volantini estemporanei privi di qualunque valore legale. Nei prossimi giorni, per questa ragione, segnaleremo questa vicenda alle autorità competenti per evitare che i cittadini possano essere fuorviati o anche semplicemente disorientati.

La pubblicazione di questa notizia, peraltro, ha già suscitato la reazione di alcuni esponenti in Consiglio comunale che hanno approfittato per strumentalizzare la vicenda a fini politici.

«Su questo argomento – replicano dal Consorzio Ambiente 2.0 – non vogliamo entrare, in quanto non spetta a noi replicare al mondo politico cittadino. Ma sia chiaro che l’azienda sta facendo tutto quanto possibile, data la situazione contrattuale in essere, per garantire il miglior standard di pulizia alla città. Uno sforzo che va molto al di là di quanto previsto in un capitolato d’appalto che tutti giudicano insufficiente e non parametrato alle esigenze della città. Uno sforzo che sta imponendo sacrifici economici importanti sia dal punto di vista economico per l’azienda, che fisico per i lavoratori impiegati”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.