Futbol Cinco Biscglie, stagione al via tra conferme e novità

Sabato 6 ottobre prenderà il via il campionato regionale di Serie C2 pugliese di calcio a 5.

Il Fubol Cinco Bisceglie, al suo secondo anno di attività sportiva, si presenterà ai nastri di partenza con gran parte dell’organico della stagione 2016/17, puntellato da alcune novità.

Il gruppo sarà guidato da mister Francesco Tritto, coadiuvato da Emiliano Maiello, vice allenatore e mister della formazione Under 17 (allo stesso modo del confermato Natale Abbascià; lo staff tecnico della formazione giovanile è inoltre impreziosito dalla new entry Gianluca Di Benedetto) che prenderà parte al campionato regionale; preparatore dei portieri sarà Massimiliano Minervini.
Il vice presidente Andrea Albrizio, i dirigenti accompagnatori Vincenzo Galantino, Pietro Losciale, Nicola Colangelo e la segretaria Domenica Lafranceschina completano lo staff dirigenziale.

Per quanto riguarda i protagonisti in campo, diverse novità riguarda il reparto portieri: il club nerazzurro si è assicurata le prestazioni sportive di Valerio Di Pilato (arriva a titolo definitivo dalle Aquile Molfetta), Roberto Di Bitonto (’92) e dell’esperto Leonardo Brescia.

Novità anche tra i giocatori di movimento a disposizione di Francesco Tritto: Antonio Catino (’92), Andrea Formicola (’89) e Gianluca Gentile (’93) si aggiungono ai confermati Claudio Carrante, Gianni D’Elia, Gianluca Di Benedetto, Simone Di Benedetto, Stefano Gallo, Piero Lamanuzzi, Angelo Antonio La Notte, Antonio Papagni e Francesco Uva.

Dopo le positive prestazioni in termini di crescita nello scorso campionato, anche in questa stagione i calcettisti più giovani della formazione Under 17 (ex Allievi) avranno l’occasione di disputare minuti preziosi nel campionato di Serie C2, accumulando ulteriore esperienza oltre a quella acquisita nel campionato giovanile, il cui inizio è invece previsto al termine del mese ottobre.

A differenza delle ultime stagioni sportive, è quasi certa la divisione dell’organico che compone la C2 pugliese in due gironi anziché tre. Situazione dovuta al numero di compagini iscritte al torneo, appena 27.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.