Festa dei lettori 2018: ultimo appuntamento in serata presso le Vecchie Segherie

In occasione della Festa dei lettori, mercoledì 3 ottobre alle 18,30 presso le Vecchie Segherie, Luca Steffenoni presenterà “Il caso Tortora ed. Chiarelettere”, ad intervenire l’autore Pietro Casella. Si tratta di una vicenda, risalente agli anni Settanta, periodo in cui si intersecano diverse vicende: brigatismo rosso, rapimento dell’assessore Cirillo, la lottizzazione Rai, l’uso strumentale dei pentiti.

Il libro prende le mosse dal 1977, ma in realtà è perfettamente attuale, poiché a distanza di trent’ anni il sistema giudiziario si autoassolve.

L’ autore è un criminologo e scrittore, attraverso fonti originali e dirette è riuscito a realizzare la sua opera. Per analizzare questo caso, il lavoro è stato più semplice del previsto, la documentazione è stata reperita tramite lettere, diari, interviste e video.

 

Annamaria Iannelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

“Abbraccio alla Vita” e “Felicità e Benessere”, arrivano i “Dialoghi green”

Continua la collaborazione tra ABBRACCIO ALLA VITA, bellissima realtà biscegliese che definire solo “libreria” sarebbe riduttivo, e FELICITA’ & BENESSERE. Grazie all’impulso del nostro instancabile MASSIMO VALENTE che porta sul territorio biscegliese tematiche sempre nuove e interessanti votate ad un comune obiettivo: il benessere! Per questo il nostro Comitato Cittadino non può che promuovere e […]

25 aprile, a Universo Salute “Piazza Fontana. La poesia non dimentica”

Domani 25 aprile nella sala convegni di  Universo Salute avrà luogo una conferenza dal titolo Piazza Fontana. La poesia non dimentica. L’iniziativa è organizzata dal Circolo dei Lettori – Presidio del Libro di Bisceglie in collaborazione con Universo salute Opera don Uva. Hanno aderito alla manifestazione L’ANPI Bisceglie, la locale Associazione mazziniani italiani, Speaksi scuola […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading