Via La Spiaggia, Angarano: «Pensiamo a una ZTL e multe al parcheggio selvaggio»

“Abbiamo prorogato l’area pedonale in via La Spiaggia per il mese di ottobre 2018, dal giovedì alla domenica, dalle ore 20 alle 24, per contemperare le esigenze dei residenti con quelle dei titolari delle attività di pubblico esercizio”.

A sostenerlo è il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “E’ una soluzione condivisa con i commercianti e i residenti, che abbiamo ascoltato prima di prendere la decisione. Con loro, inoltre, stiamo discutendo della Zona a traffico limitato, che vogliamo istituire. Credo che mai prima d’ora si sia adottato un metodo così collegiale, che tenesse in considerazione le necessità di tutti”, ha aggiunto il sindaco di Bisceglie.

“Ottobre non è un mese di alta stagione, il passeggio in quella zona tende a diminuire. Una strada, poi, non si chiude al traffico con una transenna removibile, con la necessità della presenza di due agenti di polizia locale che potrebbero essere impiegati per pattugliare il territorio cittadino. La soluzione è istituire la Ztl, regolamentando gli accessi, per agevolare l’attività degli imprenditori, contemperando, allo stesso tempo, le esigenze dei residenti. A breve termine, invece, la proroga dell’area pedonale nel mese di ottobre era la migliore soluzione che si potesse adottare con buon senso. Nel frattempo per contrastare il fenomeno del parcheggio selvaggio sulla banchina chiederemo alla Polizia Locale un supplemento di controlli”, ha concluso il sindaco Angarano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Pug, il Pd invia le proprie indicazioni per il Pums

Come già avvenuto in occasione dell’invio delle osservazioni dopo l’adozione del PUG a settembre scorso, pochi giorni fa il circolo del Partito Democratico di Bisceglie ha inviato le proprie indicazioni per il redigendo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.   Nel documento abbiamo espresso chiaramente le nostre idee e la nostra visione di città, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading