Futbol Cinco, esordio ok anche in Coppa: 6-0 al Public Ruvo

Esordio positivo in Coppa Puglia per il Fùtbol Cinco, vittorioso con un secco 6-0 ai danni del Public Ruvo.

 

Nella prima giornata del girone B, disputata al centro sportivo “Olimpiadi”, dopo un primo tempo equilibrato, i nerazzurri sbloccano il match al 27° grazie al penalty realizzato da Garofoli e chiudono la pratica nel secondo tempo con un’ottima prestazione del collettivo.

 

Mister Tritto devo fare i conti con le indisponibilità di Papagni e degli squalificati La Notte e Uva. Quintetto iniziale affidato a Valerio Di Pilato, Lamanuzzi, Catino, Simone Di Benedetto, D’Elia.

 

In avvio di gara, davanti ad una buona cornice di pubblico, il Fùtbol Cinco si rende pericoloso con i tentativi di Piero Lamanuzzi, Antonio Catino e Simone Di Benedetto. Successivamente il team ospite prova ad insidiare la porta dell’attento Di Pilato, autore, in particolare, di un ottimo intervento su Sciangalepore sugli sviluppi di un calcio di punizione.

 

Al 12° il Ruvo sfiora il vantaggio: un’azione rocambolesca culmina con il palo del numero 8 Di Bisceglie. Cinque minuti più tardi è il Cinco a sfiorare l’1-0: ottimo assist di Formicola (al debutto stagionale) all’indirizzo di Garofoli, il cui diagonale si spegne di poco a lato. Al 25° il neo entrato Claudio Carrante è autore di un’ottima ripartenza, sulla quale l’estremo difensore ruvese è costretto a rifugiarsi in corner con un intervento da applausi.

 

Al 27° l’episodio che sblocca il match: Catino si procura un calcio di rigore, trasformato in maniera impeccabile da Mauro Garofoli. Negli ultimi secondi prima dell’intervallo, il Cinco sfiora il bis con pericoloso diagonale di Catino.

 

Ad inizio ripresa, mister Tritto schiera Di Bitonto tra i pali, Lamanuzzi, Catino, Gentile e D’Elia.
L’estremo biscegliese è subito autore di due interventi, mentre al 32° arriva il 2-0 firmato Gianluca Gentile su assist di D’Elia.

 

Al 35° Di Bitonto è autore di una gran parata a distanza ravvicinata su Di Domenico, mentre tre minuti più tardi il pivot D’Elia deposita un’invenzione di Simone Di Benedetto che vale il 3-0. Gli ospiti di mister Turturo non restano a guardare e minacciano la porta di casa con i tentativi di Pellegrini e Di Bisceglie, sui quali Di Bitonto risponde in maniera decisiva.

 

Al 46° arriva il 4-0 del Futbol Cinco: nuovo assist dell’ispirato Di Benedetto, stavolta all’indirizzo di Catino, il quale dribbla il portiere ed firma la sua prima rete in maglia nerazzurra. Gli ospiti accusano il colpo e il Cinco rischia di dilagare con i tentativi di Garofoli e Di Benedetto.

 

Al 52° Carrante sigla il 5-0 con un diagonale chirurgico che s’infila alle spalle del portiere ospite, mentre due minuti più tardi Di Benedetto centra la traversa su assist di Carrante. Al 59° è il classe 2002 Montarone (al debutto nel torneo) a siglare il definitivo 6-0 con una bella conclusione dalla banda destra, sfruttando al meglio l’assist di Gentile.

 

Grazie a questa vittoria il Fùtbol Cinco sale a quota tre punti in classifica nel girone B. Nella seconda giornata del torneo, in programma nella serata di martedì 16 ottobre, capitan Uva e compagni affronteranno il Futsal Terlizzi, compagine che completa il mini raggruppamento.

Sabato 13 ottobre, invece, spazio alla seconda giornata di campionato: i nerazzurri affronteranno nuovamente il Public, stavolta in terra ruvese. Il match, il cui calcio d’inizio è in programma alle ore 16:00, sarà diretto da Giacomo Di Cataldo di Barletta.

 

 

FUTBOL CINCO BISCEGLIE-PUBLIC RUVO 6-0

Fùtbol Cinco Bisceglie: V. Di Pilato, Lamanuzzi, Catino, S. Di Benedetto, D’Elia, Garofoli, Formicola, Carrante, Gentile, Montarone, Gallo, Di Bitonto. Allenatore: Francesco Tritto.
Public Ruvo: Schiavone, Guastamacchia, Mazzone, Di Terlizzi, Sciangalepore, Di Bisceglie, Pellegrini, Di Domenico, Rapido, Gaudimundo, Pisicchio, Albanese.
Arbitro: Cantatore di Molfetta.
Reti: 27° rig. Garofoli, 32° Gentile, 38° D’Elia, 46° Catino, 52° Carrante, 59° Montarone.
Note: ammonito Di Bisceglie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.