Unione Calcio, sfida difficile e stimolante contro il Casarano

Ripartire dalla rigenerante vittoria contro il Mesagne. Questo è l’obiettivo dell’Unione Calcio Bisceglie che, domenica 14 ottobre con fischio d’inizio ore 15.30, sarà di scena al “San Vito” di Tricase, (a causa dell’indisponibilità del “Capozza”)  ospite del Casarano, nel turno valevole per la sesta giornata d’andata del campionato di Eccellenza Pugliese.

Una gara dall’altissimo coefficiente di difficoltà per i ragazzi di De Francesco in quanto affronteranno una delle compagini candidate alla vittoria finale, che annovera tra le sua fila giocatori con alle spalle una lunga esperienza nel torneo di Eccellenza ed in categorie superiori.

La squadra rossoblu è guidata da mister Pasquale De Candia che lo scorso anno ha centrato la serie D, tramite playoff, con l’Omnia Bitonto.

“La vittoria contro il Mesagne, ci ha fatto tirare una bella boccata d’ossigeno – afferma il centrocampista azzurro Antonio Caprioli (autore del momentaneo 1-0 nda). – Questa settimana abbiamo lavorato bene in vista della partita contro il Casarano che si prospetta molto difficile in quanto affronteremo una squadra che punta alla vittoria del campionato. Noi dovremo essere pronti a subire qualsiasi azione d’attacco, poiché loro faranno sicuramente la partita, cercando di sfruttare le occasioni che ci capiteranno. La speranza è di cogliere un bel risultato”.

Il centrocampista azzurro, al ritorno a Bisceglie dopo l’annata bitontina, si sofferma sul momento in casa Unione Calcio. “Abbiamo ancora tanto da dimostrare – dice –  e sono sicuro che il nostro valore verrà fuori. La scelta di tornare all’Unione non è stata difficile: ho ritrovato quella che considero una seconda famiglia”.

Per la gara contro il Casarano, mister De Francesco dovrà fare a meno di Mauro De Mango appiedato per un turno dal giudice sportivo.

Dando uno sguardo alle statistiche, nei tre precedenti disputati in terra salentina il bilancio è di due pareggi (0-0) ed una vittoria del Casarano (1-0).

L’arbitro designato per l’incontro è Luca Vittoria della sezione di Taranto, il quale sarà coadiuvato da Michele Spalierno di Bari e Leonardo Miceli di Taranto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.