Vecchie Segherie, oggi il concerto di Carone e Signorile “Mirazh, l’anima, l’amore e il viaggio”

14 Ottobre 2018 0 Di ladiretta1993

Domenica 14 ottobre, alle ore 20, alle Vecchie segherie e altre storie di Bisceglie concerto di Giovanna Carone e Mirko Signorile “Mirazh, l’anima, l’amore e il viaggio”.Una musica che è un viaggio, artistico e spirituale. Un racconto in note, con tutta la forza evocativa della parola modulata in accordi. La suggestione unica dell’arte musicale cadenzata in un itinerario di brani che si succedono come pagine di un taccuino di viaggio.


“Mirazh”, il disco di Giovanna Carone e Mirko Signorile è un concept album che evoca luoghi dell’anima e posti dell’immaginazione, sviluppandosi intorno a temi preziosi quali il ruolo dell’arte, dell’artista e del fruitore stesso dell’invenzione artistica.
Il bookstore Mondadori nelle Vecchie Segherie Mastrototaro accoglierà sul proprio palco il concerto di questi due formidabili artisti.
La canzone, come sentire popolare, viene accarezzata e rivista in un percorso di ri-creazione e il filo conduttore è lo yiddish che sin dall’inizio è stato il territorio dell’incontro della voce e del pianoforte, un fertile spazio nel quale si sono incrociate, sovrapposte, separate e ritrovate le poetiche e le sensibilità dei due musicisti.
L’anima, l’amore e il viaggio.
Per partire sulle onde delle note.Info e prenotazioni 080.8091021.

Annunci